La musica per molti di noi è parte integrante delle nostre giornate. Ci rilassa, ci carica, ci distrae, ci conforta, ci asseconda… insomma a volte è davvero impossibile farne a meno.

Ebbene, oggi il nostro articolo si baserà proprio sul modo con cui avere sempre, e “a portata di smartphone”, le nostre canzoni preferite. A tal proposito abbiamo testato e provato molte applicazioni per scaricare le nostre hits preferite e fra tutte ne abbiamo scelte 5.

5) Convertitore da You Tube a MP3

Non si tratta di un’app ma è certo un’ alternativa valida per chi non volesse intasare il proprio terminale con altre app o per chi non volesse occupare memoria aggiuntiva.

Stiamo parlando del celeberrimo “Convertitore da You Tube ad MP3” che sfrutta i link di You Tube per convertire i video da noi richiesti in mp3 e quindi scaricarli. Il procedimento non richiede competenze particolari: aprire il proprio browser e raggiungere il sito You Tube.

Selezionare quindi in impostazioni “modalità desktop” (o simili, dipende dal browser utilizzato) e ricercare la canzone che intendete scaricare. Dopo averla trovata, cliccare sulla canzone in modo che inizi la riproduzione della stessa.

Ora non dovete far altro che ricopiare il link in alto della pagina e riportarlo sulla barra del nostro “Convertitore”. Cliccare adesso su converti il video e quindi scarica.

Ora non dovete far altro che attendere che il download termini e la vostra canzone sarà disponibile sul vostro telefonino.

4) Telegramvk

Tra le tante ed interessanti funzioni di cui possiamo godere utilizzando “Telegram” vi è anche la possibilità di scaricare musica.

Il “vice-whatsapp” che negli ultimi mesi sta vedendo crescere esponenzialmente i suoi download offre infatti la possibilità di ricercare e scaricare brani tramite un bot. Basterà infatti aggiungere il nostro bot scrivendo nella barra di ricerca @vkmusic_bot.

Una volta trovato bisognerà avviare la conversazione. A questo punto per cercare una canzone tramite il titolo della stessa andremo a scrivere ad esempio “/song redemption_song”, se invece volessimo cercarla tramite il nome dell’artista o dell album sostituiremo /song con /artist o /album.

Dopo aver inviato il messaggio con la canzone che ci interessa ci appariranno vari brani. Non ci resta che selezionare la traccia che ci interessa eseguendo un piccolo “tap” sul numero della canzone scelta ( ad esempio /1 redemption song).

A questo punto riceveremo un messaggio dal bot con il nostro brano musicale che potremmo andare a salvare tenendo premuto sullo stesso e selezionando la voce “salva nella musica”.

3) TinyTunes

E’ un programmino niente male che utilizza vari siti internet per poter rispondere alle richieste musicali di ognuno. Ci è sembrato, infatti, molto ben fornito, ma soprattutto molto veloce. Questa applicazione dall’ impostazione grigiastra, che a dire il vero lascia un po’ a desiderare, ci appare molto ben progettata. Sfrutta quattro semplici pagine:

“classifiche”, nella quale poter rimanere sempre aggiornati sulle hit del momento;

“scaricamenti”, dove poter vedere lo stato dei download ;

“libreria”,  nella quale troveremo tutti i brani scaricati;

“ascolto”, sezione nella quale possiamo controllare la coda di riproduzione dei download da noi selezionati, e l’avanzamento della traccia che stiamo ascoltando.

Per scaricare musica basterà scrivere nella barra di ricerca il titolo del nostro brano, una volta trovato selezionarlo e premere l’icona con la freccia rivolta verso il basso. Ora non dobbiamo far altro che attendere la fine dello scaricamento e finalmente goderci la canzone.

Download Tinytunes

2) Videoder

Leggi questo articolo -> Videoder la migliore applicazione per scaricare video 

1) YT3- Music downloader
converte
E’ sicuramente l’ app che fa per voi! Semplice, veloce e intuitiva ci ha subito conquistato per la sua funzionalità.

Un’ applicazione molto leggera (quasi 4 Mb) che può essere  installata anche sui device più datati; basti pensare che è supportata da versioni Android quali 2.3.

Avendo a disposizione tutto il database di “You Tube”, quest’app permette di scaricare ogni singolo video condiviso sia sotto forma di semplice audio MP3 sia come video, appunto. Il download è molto veloce, dura in genere pochi secondi, soprattutto se si dispone di una buona connessione. L’app distribuita da “YT3DL” dispone di due pagine.

La prima è composta da una barra di ricerca dove poter inserire il titolo della canzone che stiamo cercando. Una volta inserito il titolo e premuto sulla lente di ingrandimento, sulla stessa pagina ci appariranno i risultati della ricerca. Se non siamo sicuri che la canzone che stavamo cercando sia quella giusta, c’è la possibilità di sentirla prima di scaricarla.

Nella seconda schermata vi saranno solo i download che abbiamo effettuato. Un’ultima interessante caratteristica è quella di scegliere, dopo averlo scaricato, se salvare il video in HD o SD.

Download Yt3 Music Downloader

Questa guida ha una funzione puramente illustrativa ed informativa. Il nostro staff vi ricorda che scaricare musica protetta da copyright è un reato e pertanto chi lo commette è perseguibile penalmente. Non siamo responsabili dell’uso che farete di queste informazioni

Qual è la vostra app preferita per  scaricare la musica sui vostri device?

Fatecelo sapere  commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android