Google Assistant, l’Assistente Vocale made in Google, da seme in erba si è trasformato col tempo in un bell’albero sempreverde pieno di frutti da cogliere. Google Assistant grazie ai continui aggiornamenti e all’introduzione di nuove funzioni ha conquistato una fetta sempre maggiore di utilizzatori facendolo salire così di diritto sul podio più alto tra i suoi diretti concorrenti.

Google sa bene che non tutti conoscono alla perfezione le potenzialità del suo Assistente Vocale così ha deciso di far conoscere meglio Google Assistant promuovendo dei video per suggerire agli utenti cosa dovresti chiedergli. Gli ultimi aggiornamenti lo hanno reso davvero insuperabile.

5 cose che Google vuole che tu chieda al suo Assistente.

Informazioni su qualsiasi attività.

Google Assistant è la soluzione ideale per trovare tutto quello di cui necessiti: un’attività commerciale, conoscere gli orari  di un determinato negozio e così via semplicemente dicendo: “Ehi Google dimmi se MC Donalds è aperto domenica!” e il mondo si racchiuderà nel palmo della tua mano. Ti lascio al video perchè le immagini sanno descrivere 100 volte meglio che mille parole.

Imposta promemoria e allarmi

Con Google Assistant non dovrai più preoccuparti di far ricerche perchè le farà lui per te dandoti la risposta che cercavi. Come puoi vedere nel video di esempio basterà chiedergli quello che desideri e lui prontamente ti fornirà la risposta. Potrai impostare i timer per prevedere un allarme che ti ricordi dell’impegno che avevi o un promemoria.

Per impostare una sveglia dovrai semplicemente dire “Ok Google, imposta una sveglia tra 7 ore” e come per magia l’avviso verrà impostato senza che tu debba muovere un solo dito . Dovrai solo chiedere quello che desideri all’Assistente Google  e lui lo eseguirà per te.

Scopri e ascolta le canzoni

Se fino a qualche tempo fa avevi bisogno di app tipo Shazam per conoscere quale canzone stavi ascoltando se non ne conoscevi il titolo e chi la canta, adesso basterà chiedere all’Assistente Google Ok Google, quale brano è” e lui prontamente ti fornirà il titolo della canzone e  l’esecutore della stessa.

Inoltre potrai anche chiedere all’Assistente Google di farti ascoltare la tua canzone preferita tramite un lettore audio.

Controlla altri dispositivi intelligenti

Se hai dotato di elettrodomestici smart la tua casa con Google Assistant potrai controllare da remoto tutti i tuoi dispositivi ed impartire i comandi a distanza. Potrebbe capitare di non sapere se hai dimenticato il gas acceso ma sei troppo lontano per tornare indietro e controllare tu di persona, niente paura basterà chiedere all’Assistente Google per  scoprirlo.

Inoltre potrai controllare con la tua voce tutti i dispositivi intelligenti presenti all’interno della tua abitazione semplicemente impartendo il comando ad esempio: “ Ok Google, accendi la luce in camera da letto” oppure “Ok Google dimmi se il forno è acceso.

Una volta controllato la situazione della casa, potrai passare alla modalità vacanza chiedendo all’Assistente di attivare la funzione Non Disturbare . In questo modo, le notifiche scompaiono e potrai goderti alcune ore di libertà disconnettendoti dal telefono.

Trova i negozi vicini e raggiungili

Molto spesso capita di trovarsi lontano da casa e non conoscere i negozi presenti in zona come ad esempio il ragazzo del video che ha bisogno di un nuovo paia di scarpe  per il proprio bambino. Niente paura perchè basterà chiedere a Google Assistant il negozio più vicino ed il problema sarà risolto in men che non si dica. “Ok, Google, quanto dista il negozio di scarpe?”.

L’assistente di Big G  non solo ti fornirà le informazioni richieste ma ti indicherà anche il percorso per arrivarci più velocemente utilizzando Google Maps. 

Google Assistant può fare molto altro ancora devi solo chiedere e lo scoprirai.

Assistente Google
Assistente Google
Developer: Google LLC
Price: Free
  • Assistente Google Screenshot
  • Assistente Google Screenshot
  • Assistente Google Screenshot
  • Assistente Google Screenshot
  • Assistente Google Screenshot
  • Assistente Google Screenshot
  • Assistente Google Screenshot

Usi già Google Assistant? Come ti trovi? 

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !

Se ti va unisciti a noi su Google+, Facebook, Twitter, sul nostro canale TelegramFlipboard.

Follow @TwisterAndroid

Huge love for Android



 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami