Ben ritrovati amici e amiche di Twister Android.

Oggi parleremo di una delle applicazioni più apprezzate dagli utenti: Google Maps. Come sapete questa app permette di consultare le carte geografiche di gran parte del mondo ed è in grado di fornirci indicazioni stradali ma non solo. Nel corso degli anni il servizio è migliorato di molto e si è ampliato ad altri ambiti; dopo vari aggiornamenti è possibile infatti ricercare monumenti, ristoranti e negozi.

In queste ore la versione beta di Maps ha ricevuto un aggiornamento che la porta alla 9.38; vediamo quali sono le novità.

Prima di tutto un album tutto dedicato alle foto scattate al cibo all’interno dei locali; questo album ci aiuterà nella scelta del locale. Ci sarà infatti un nuovo tab chiamato From menu e al suo interno troverete un insieme di foto scattate ai vari piatti con l’aggiunta (facoltativa) di un commento che ci andrà a spiegare il piatto o ad elencarci gli ingredienti che lo compongono.

Google MAPS ciboUn’altra novità riguarda l’aggiunta di una scheda con la lista delle nostre prenotazioni e i luoghi da visitare. Essa sarà posizionata all’interno del tab denominato I miei luoghi ed avrà la funzione di fornire un elenco di prenotazioni e degli eventi nei luoghi in cui si vuole andare in un prossimo futuro. Inoltre l’evento si sincronizza perfettamente con il calendario di Google.

your placesCome detto, questa è ancora una versione beta quindi dovrete attendere ancora qualche giorno prima di ricevere quella definitiva.

Vi lasciamo comunque il link per scaricare la beta.

Cosa ne pensate di queste novità di Maps? Le trovate utili?

Fateci sapere la vostra opinione commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e suFlipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android