Di Android 6.0 Marshmallow, l’ultimo sistema operativo di casa Google rilasciato qualche mese or sono, credevamo di conoscere ormai tutto, ma non è così.

A quanto sembra può nascondere al suo interno alcune chicche di cui nessuno finora si era accorto, come dimostrato, oggi, dai ragazzi di Android Police.

Di cosa stiamo parlando?

Del nuovo set d’ icone presenti all’ interno del “widget 1×1 delle impostazioni scorciatoie”. Quest’ultimo vi consente di avere tutte le scorciatoie di menù singolarmente a portata di mano sulla vostra home page.

Come potete vedere dalla foto di apertura dell’articolo sono leggermente diverse da quelle viste finora nei sistemi operativi precedenti, come ad esempio il Lollipop. Vi è  presente l’icona dell’ingranaggio ma in queste sono raffigurate al loro interno le varie funzioni,permettendoci così di distinguere a colpo d’occhio le funzioni prescelte come la batteria, non disturbare, Wi-Fi e altro ancora senza dover sforzarsi per leggere quali cliccare come nel passato.

Se siete curiorsi di vedere il  nuovo set d’ icone presente nel widget 1×1 delle impostazioni scorciatoie all’interno di Android 6.0 Marshmallow, non dovete far altro che recarvi nella vostra home page e fare un “tap” prolungato sullo schermo del vostro dispositivo per accedere al menù widget. Una volta selezionato, sarà sufficiente scorrere fino a trovare la voce “1×1 impostazioni scorciatoie” e tener premuto qualche istante sullo stesso per impostarlo.

Così facendo si aprirà un sottomenù che vi consentirà di scegliere l’impostazione da assegnare al widget della vostra home.

Vi è piaciuta la novità?

Fatecelo sapere  commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram

Non dimenticate di votare l’articolo se vi è piaciuto e di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android