L’azienda cinese Huawei ha annunciato nella giornata di oggi, che il rollout dell’attesissimo Android 7.0 Nougat con EMUI 5.0, inizierà nel primo trimestre del 2017.

I dispositivi beneficiari del ultimo upgrade del robottino verde, saranno dapprima Huawei Mate 8 e Huawei P9, mentre nelle successive settimane l’aggiornamento sarà disponibile anche per Huawei P9 Plus, Huawei P9 Lite, Huawei Nova e Huawei Nova Plus.

Tuttavia per i possessori dei primi due device sarà possibile usufruire della nuova esperienza d’uso offerta dalla EMUI 5.0 prima del rilascio generale,iscrivendosi fin da subito alla fase di beta test,scaricando e installando un’applicazione che posterò a fine articolo.

Ciò che desta curiosità tra la maggior parte dei possessori Huawei,sono le funzioni del nuovo EMUI 5.0, il quale dovrebbe garantire semplicità, efficienza e sicurezza migliorata, ma soprattutto dovrebbe garantire un ottimizzazione di grandissimo livello, grazie al nuovo Machine Learning.

Quest’ultimo, è un sistema che grazie ad un’analisi effettuata nel tempo,dovrebbe permettere di ottimizzare le risorse in base alle applicazioni usate più frequentemente.

Non è la sola novità però, la nuova EMUI sarà dotata di un nuovo sistema intelligente di gestione della batteria e di varie funzionalità avanzate di sicurezza,come App Lock, che garantisce all’utente elevati livelli di sicurezza a specifiche applicazioni.

Fatecelo sapere la vostra opinione in merito commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami