Da quando è stato presentato e annunciato, Nougat è stato sempre al centro dell’attenzione del panorama Android. Alcuni dei Brand più potenti del mercato si sono mossi anticipatamente nelle scorse settimane promettendo il famigerato Update ad Android N, ma come ben sappiamo i primi device a ricevere le Major Release sono proprio i prodotti targati Google.

E proprio dopo aver rilasciato in questi giorni la seconda Developer Preview, che si è rivelata ancora instabile e con difetti di gioventù, sembra in dirittura d’arrivo l’aggiornamento a Android Nougat 7.1.1.

L’annuncio non arriva da Google stessa bensì dalla sezione “Assistenza Ai Clienti” del sito di Vodafone Australia, che svela modalità e data di rilascio dell’Update. Il Roll-out avrà inizio il 6 Dicembre seguendo questo ordine:

  • Dal 6 al 8 Dicembre verranno scelti, in maniera totalmente randomica, circa 10’000 device che potranno beneficiare dell’aggiornamento tramite OTA;
  • Dal 9 al 18 Dicembre verrà selezionato un ulteriore 10% di smartphone che riceveranno l’update;
  • Dal 19 Dicembre sarà liberamente accessibile a tutti i device.

Le sorprese non finiscono qui, perchè il fortunato Prescelto di casa Google non sarà il “gettonatissimo” Pixel, bensì il Nexus 6P, il tanto amato-odiato phablet presentato nel 2015.

Tra le novità introdotte troviamo il supporto al Daydream VR, al Night Light (Filtro Luce Blu), e a una funzione simil Press-Touch (o Force Touch, che dir si voglia).

Naturalmente in seguito Android 7.1.1 sarà disponibile anche per gli altri prodotti targati Google, ma non si hanno ancora notizie su possibili date e dettagli, sappiamo però (sempre grazie alla stessa Vodafone Australia) che l’aggiornamento peserà circa 650Mb e sarà riconoscibile dal Numero di Build NMF26F.

Secondo voi quali device Google riceveranno l’aggiornamento? E quali invece no?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android