Anche se in molti ancora non gustano il dolce sapore di Marshmallow sui loro device, in casa Google iniziano i preparativi per il suo successore: Android N.

Con l’ annuncio del futuro sistema operativo del robottino verde si scatena, tra gli utenti e gli addetti ai lavori, come di consueto, il toto scommessa sul nome del dolce che il colosso di Moutani view sceglierà per la lettera N, un déjà-vu (un già visto) in occasione di Android 6.0, dove i molti golosi dei cilindretti di zucchero e non, Marshmallow, hanno avuto la meglio.

In attesa che lo chef, Big G, sia pronto a servirlo sui nostri dispositivi tra più di un anno proviamo anche noi ad immaginare quale nome avrà il prossimo dessert Android.

Sfogliando i libri di gourmet inglesi alla ricerca di leccornie prelibate da gustare, quelle che iniziano per la Lettera N son ben poche, e questo potrebbe essere un buon motivo per far pendere l’ ago della bilancia su un prodotto dal sapore made in Italy unico e inconfondibile, che tutto il mondo ci invidia, la Nutella.

Impazienti di scoprire quale potrebbe essere il nome del futuro Android N?Allora non vi resta che continuare a leggere.

Nougat

Tra i pochi dolci che iniziano con la lettera N vi è il Naugat, che tradotto in italiano prende il nome di mandorlato, anche detto torrone in alcune zone d’ Italia, in particolar modo nel sud del bel paese.
Certamente è il dolce più conosciuto ed amato, soprattutto durante le festività natalizie. Adesso provate a chiudere gli occhi e ad immaginare come potrebbe essere Android 7.0 Nougat: sicuramente avrà un gusto al pistacchio ricoperto di cioccolata fondente, niente male vero?
Anche se a qualcuno potrebbe non piacere, musicalmente c’è da dire che è l’unico dessert inglese che ha ottime probabilità di essere preferito ad altri, perchè composto da un’ unica parola e facilmente identificabile, non credete?
Fino a qui dimmi cosa ne pensi

Nutella

Come annunciato ad inizio articolo, tra i nomi papabili per il futuro Android 7.0 vi è anche il prodotto della Ferrero. Se Google decidesse di chiamarlo “Nutella” non solo esploderà tutto l’orgoglio italiano, ma potrebbe diventare il sistema più spalmabile di tutti i tempi, che ne dite sarà così? Provate ad immaginare il barattolo con le sembianza del robottino verde con su scritto Nutella, il sol pensiero ci fa venir una gran voglia di infilarci due dita dentro per assaporarlo.

Altri

Gli altri probabili candidati della lista sono Neapolitan, Nanaimo, Nectar e Nonpareils. Il primo è un gelato, meglio conosciuto come Neapolitan Ice Cream, un grosso rettangolo al gusto di vaniglia, cioccolato e fragola, un cugino della nostra cassata siciliana; il secondo è un dolce canadese fatto di un strato di wafer, cioccolato semifreddo e scaglie di cioccolato fondente.
Il terzo è la sostanza zuccherina contenuta nei fiori come richiamo per gli insetti impollinatori, il nettare,non solo perchè nella mitologia classica simboleggia la bevanda degli dei, ma anche perché secondo la leggenda coloro che bevevano il nettare diventavano immortali. Vuoi vedere che si chiamerà Android Nectar e trasformerà tutti in Highlander?! Forse meglio di no…o preferite di si?

L’ultimo, Nonpareils, non è un vero è proprio dolce ma una guarnizione per dolci, costituita da praline molto piccole multicolor che vengono utilizzate per decorare gelati e torte.

Voi quale nome preferite?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter.

Non dimenticate di votare l’articolo se vi è piaciuto e di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android