L’arrivo di una notifica ci fa sobbalzare e siam pronti a buttare l’occhio sul nostro dispositivo per vedere il contenuto del messaggio.

Col passare del tempo son divenute una parte importante all’interno del sistema operativo Android tanto da essere affinate sempre più.

Con l’arrivo di Android P, l’ultima release del robottino verde di cui non conosciamo ancora il nome ma solo l’iniziale, si arricchirà ancora secondo i ragazzi di 9to5Google.

Come potete vedere dalle immagini trapelate nelle ultime ore, con l’avvento di Android P all’arrivo di una notifica potremo decidere di rispondere direttamente oppure ritardarle fino a quando non arriviamo a casa o al lavoro , creare un promemoria, posticiparle o ritardarle di un’ora .

notifica Android P Il tutto lo si potrà fare direttamente all’interno delle risposte rapide selezionando semplicemente l’opzione che più ci aggrada.

Gli screenshot che ne annunciano le presunte future caratteristiche sono apparse per la prima volta sull’applicazione Replay della software house Area 120 presente sul Play Store aggiornatasi recentemente,  che consente di poter dotare di risposte intelligenti tutte le applicazioni di messaggistica.

notifiche Android PAl momento non sappiamo se questa nuova caratteristica  raggiungerà effettivamente Android P nella release finale, tutto può essere, di certo si tratterebbe di un bel passo avanti all’interno delle notifiche consentendo un maggior controllo su quest’ultime senza dover aprire l’applicazione prescelta di messaggistica con un gran risparmio di tempo.

Fateci sapere la vostra commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: 

Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge Love for Android