Google ha annunciato nella giornata odierna la disponibilità al download di Android Wear 2.0 Developer Preview 3, il sistema operativo dedicato agli smartwatch, dopo ben due mesi dalla precedente release.

La Developer Preview 3 porta con sé diverse novità interessanti tra le quali annoveriamo la presenza del Play Store di default che consentirà agli utenti  d’ installare direttamente dagli smartwatch le applicazioni desiderate senza la necessità di accoppiarlo ad uno smartphone.

D’ora in poi i possessori di smartwatch potranno ricercare le app preferite con l’ausilio della voce, digitando il nome sulla tastiera o utilizzando la scrittura a mano libera all’interno dello store di Big G.

Inoltre chi possiede più account, nel caso sia iscritto a qualche programma alfa o beta, potrà passare  facilmente tra i diversi account.

Un’altra  novità introdotta in questo aggiornamento sono le Smart Reply, grazie alle quali verranno fornite risposte intelligenti dal sistema di apprendimento automatico (MessagingStyle notification) alla ricezione dei messaggi, e ne garantirà, al contempo, la privacy degli utenti, in quanto i  dati non transiteranno su alcun server cloud prima di generare le risposte.

Android Wear 2.0Le altre novità riguardano prettamente gli sviluppatori con l’introduzione di nuove API: Inline Action for Notifications e altre features   per la creazioni di liste, azioni  e molto altro ancora come potete vedere dalle immagini in basso.

Android Wear 2.0Dulcis in fundo, Google ha dichiarato di essere pronta a rilasciare la versione stabile di Android Wear 2.0 agli inizi del 2017 ma senza sbilanciarsi su una data ufficiale.

Chi potrà provare la Developer Preview 3 di Android Wear 2.0? Al momento solo i possessori di uno smartwach LG Watch Urbane 2nd Edition o Huawei con il booloader sbloccato.

Per installarlo vi suggeriamo di seguire passo passo  la guida proposta all’interno del sito internet android-developers e  le note di rilascio dell’aggiornamento per evitare che qualcosa vada storto

Buon download!!!

L’avete installata?

Fatecelo sapere  commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android