Con lo slogan “Make Helio Great Again.”, la casa cinese Meizu annuncia due nuovi prodotti con a bordo chip MTK organizzando un evento per il 30 novembre.

Purtroppo, per il top di gamma Meizu Pro 7 si dovrà attendere circa la metà di dicembre.

Stando ad alcune immagini online postate da portali cinesi si nota come il design del Meizu X sia molto simile all’ Honor 8 di casa Huawei.

Infatti il dispositivo presenta un frame frontale in alluminio lucidato, una scocca unibody in vetro, il lettore di impronte circolare posto sotto ad una doppia fotocamera. Rimane l’immancabile pulsante fisico frontale, ma senza il fingerprint scanner.

Per quanto riguarda il comparto hardware interno troviamo un Chipset con CPU MediaTek Helio X20 e GPU presumibilmente Mali -T880 MP4, 4/6 Gb di RAM, 64/128 Gb di storage. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat con interfaccia Flyme 6.0.

Per quanto riguarda la fascia medio-bassa della casa verrà lanciata la versione migliorata del Meizu M5, ovvero Meizu M5 Note.

Il Meizu M5 Note sarà dotato di  un display FHD da 5,2”, CPU MediaTek Helio P10, 3 Gb di RAM, fotocamere da 13 megapixel e da 5 megapixel e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

La data di lancio è prevista per il mercato cinese, ma, probabilmente, gli utenti italiani potranno accedervi tramite intermediari come ad esempio Gearbest.

Che ne pensate? Le trovate utili?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android