I pagamenti mobili stanno conquistando sempre più utenti attratti dalla possibilità di poter pagare i beni senza doversi portare dietro il portafogli, ma semplicemente utilizzando il proprio dispositivo.

Alcune aziende produttrici di smartphone come Huawei, Samsung e la stessa Google sono divenute promotrici del nuovo pagamento elettronico, ognuna con un sistema proprietario di pagamento.

Google dopo aver testato per alcuni mesi in India Google Pay, per vedere come rispondevano gli utenti, oggi sembra spingersi di più per consentire a tutti gli utenti Android di potersi scambiare denaro senza la necessità di alcuna applicazione da installare.

La soluzione di casa Google si trova all’interno dell’ applicazione “contatti di Mountainview”, semplice, indolore e alla portata di tutti. La stessa applicazione presente di default su tutti i dispositivi Pixel, per chiamare o inviare SMS, scaricabile anche dal Play Store.

google pay contattiCome potete vedere dalle immagini in basso trapelate dai ragazzi di Androidpolice, accedendo alla rubrica e selezionando un contatto presente in quest’ultima troveremo la nuova opzione insieme alle altre: chiama, invia messaggio, invia posta elettronica, ecc.

Selezionando l’icona per inviare del denaro ci verranno offerti diversi metodi per procedere: per e-mail, per numero di telefono e via discorrendo.

La novità è stata scoperta da un utente canadese che si è ritrovato la nuova opzione all’interno dell’applicazione contatti. Al momento la nuova opzione non sembra essere stata implementata su vasta scala visto che non è possibile far richiesta di denaro ai nostri contatti. L’unica cosa certa è che all’interno della versione 2.5 vi è una stringa che annuncia la novità trapelata.

Non sappiamo se questo nuovo aggiornamento giungerà molto presto in tutti i mercati dove presente Google Play, oppure si tratta solo di un puro esercizio di stile. Per saperne di più non ci resta che attendere futuri sviluppi.

Contatti
Contatti
Developer: Google LLC
Price: Free
  • Contatti Screenshot
  • Contatti Screenshot
  • Contatti Screenshot

Come ne pensate?

Fateci sapere la vostra commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: 

Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge Love for Android