Avete mai sentito parlare di  4Chan? No? Per chi ancora non ha avuto modo di imbattersi in 4Chan, vi basti sapere che è un forum lanciato nel 2003 e dedicato alla condivisione di immagini irriverenti, hot e polemiche dove l’anonimato la fa da padrone consentendo di dire e pubblicare quello che si vuole.

Secondo alcuni, il forum avrebbe dato i natali al gruppo di hacker denominato Anonymous, dall’ hashtag #Anonymus utilizzato da alcuni di loro, divenuto  famoso in tutti il mondo per le loro crociate via internet a personalità pubbliche ed aziende.

Una delle tante, messe in atto da 4Chan, che forse alcuni ricorderanno,  è  quella del 2014  fortemente criticata  per aver diffuso le immagini hot di alcuni attori famosi, tra cui Jennifer Lawrence, in seguito alla violazione del servizio iCloud di Apple.

Il forum conta oltre  22 milioni di visitatori al mese e l’ unico modo per potervi accedere da smartphone è via browser ma sarà possibile farlo anche dai dispositivi mobili grazie a Clover.

Clover, l’applicazione sviluppata da terze parti,  realizzata secondo le guide del Material Design, che ne gratificano la vista,  consente di navigare all’ interno  del forum, seguire i thread preferiti e poter anche commentare, proprio come sul web. Inoltre sarà possibile anche cambiare il tema nel caso non piaccia.clover app androidSemplicità ed immediatezza sono le caratteristiche alla base di Clover: dalla  barra laterale sarà possibile accedere a tutti i thread seguiti, scaricare il contenuto o condividerlo con i vostri amici sui social.

Premettiamo che Clover non è l’applicazione ufficiale di 4Chan quindi potrebbe anche essere rimossa da un momento all’ altro da parte dei proprietari del forum, ma visto il momento infelice che sta attraversando il sito potrebbe rivelarsi molto utile per attirare a sé utenti.

L’ applicazione non è presente sul Play Store per ovvi motivi che non sta a noi polemizzare ma potrete scaricarla tranquillamente da market alternativi come  Uptodown o  recarvi sul sito ufficiale F-Droid, a voi la scelta. Non preoccupatevi, l’ apk non contiene alcun virus o altro, quindi dormite sogni tranquilli.

Download Clover Uptodown

Download Clover F-Droid

Clover sarà vostra ?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android