Whatsapp è una delle applicazioni più scaricate sugli smartphone. E’ anche il client di messaggistica istantanea più utilizzato.

Ma la concorrenza di Telegram e del neonato Google Allo inizia a farsi sentire. Cosa fare allora per continuare ad essere l’applicazione di riferimento del settore?

La risposta di Zuckerberg (ricordiamo che Whatsapp è proprietà di Facebook) è la videochiamata. Gli utenti la invocavano a gran voce da tempo e sembra che questa sia la volta buona. Come sempre avviene, la nuova funzione viene prima testata da alcuni utenti che riportano le loro impressioni ed eventuali bug, poi si procede al rilascio globale.

beta whatsapp
Scaricate whatsapp beta per avere le novità in anteprima

L’attivazione della videochiamata tramite Whatsapp sarà molto semplice: basta tappare l’icona della cornetta ed apparirà la doppia opzione, chiamata o videochiamata.

Se avete l’ultima versione beta (la 2.16.318)  potete già da ora provare questa nuova funzione a patto che il contatto che videochiamate abbia installato anch’egli Whatsapp beta. Vi lasciamo il link per il download di questa app ma dobbiamo fare una precisazione: se non vedete la nuova funzione di videochiamata dovete andare nelle impostazioni dell’applicazione e cancellarne i dati. In questo modo non dovrebbero esserci più problemi. Eccovi il link:

Download Whatsapp Beta v.2.16.318

E voi, cosa ne pensate di questa nuova funzione? Attenderete la versione ufficiale o installerete la versione beta per provarla?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android