Una delle funzioni disponibili nell’ultima versione del robottino verde Android 7.1 Nougant è la possibilità di attivare il filtro blu sui dispositivi per non affaticare i nostri occhi durante la notte e conciliare meglio il risposo.

Da numerosi studi scientifici è emerso che una lunga esposizione alla luce blu emessa dai dispositivi, come ad esempio durante le ore notturne, può causare una degenerazione della zona centrale della retina.

Ultimamente, per porre rimedio all’ affaticamento dei nostri occhi, molti developer di terze parti come la stessa Google, hanno introdotto la cosiddetta “modalità notturna”,           un’ opzione o un’ app dedicata che consente di abbassare il livello dello schermo tramite un filtro che ne abbassa l’ intensità.

Sul Play Store come sempre vi sono un gran numero di applicazioni che ci consentono di applicare il filtro blu per migliorare la lettura dei nostri dispositivi mentre siamo a letto, e tra queste vi è anche Filtro Luce Blu.

La prima volta che si installa questo tipo di applicazione o si opta per la funzione integrata, a coloro che godono di Android 7.1 sembrerà un pò strano ma poi ci si abitua a quella strana sensazione. Sappiate che i vostri occhi ve ne saranno grati e anche il sonno non sarà salterino.

Come si può notare dalla immagini in basso, applicando il filtro lo schermo si scurirà tendendo al giallo. Inoltre avrete la possibilità di programmare ed impostare l’ ora più consona alle vostre esigenze per non dover agire ogni volta manualmente.

Filtro Luce Blu Android

Filtro Blu Luce è disponibile gratuitamente sul Play Store ma se non vi piacciono gli annunci pubblicitari potrete optare per la versione pro.

Nel caso vi abbiamo incuriosito e vogliate provare Filtro Luce Blu sul vostro dispositivo, vi lasciamo il badge a seguire. Prima di procedere al download dell’applicazione vi consiglio di leggere bene le note esplicative sullo store prima di mettere una recensione negativa.

Filtro Luce Blu
Filtro Luce Blu
Developer: Hardy-infinity
Price: Free+
  • Filtro Luce Blu Screenshot
  • Filtro Luce Blu Screenshot
  • Filtro Luce Blu Screenshot
  • Filtro Luce Blu Screenshot
  • Filtro Luce Blu Screenshot
  • Filtro Luce Blu Screenshot
  • Filtro Luce Blu Screenshot
  • Filtro Luce Blu Screenshot

Adottate la modalità notturna sul vostro dispositivo ?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android