Ben ritrovati cari amici di Twister Android, oggi vi vogliamo parlare di BlueWay – Smart Bluetooth, l’applicazione per gestire  in modo automatico la connessione Bluetooth del vostro smartphone.

BlueWay – Smart Bluetooth, è stata realizzata da NetGEL (lo stesso developer di NetX – Network Discovery Tools, il tools per gestire e conoscere tutti i dettagli sui dispositivi agganciati alla vostra rete e non solo di cui vi avevamo parlato qualche tempo fa proprio da queste pagine), ed ha quel qualcosa in più rispetto ad altre simili, che vi colpirà.

Premettiamo che l’applicazione ha un costo di soli 64 centesimi ma nonostante sia alla seconda release promette davvero bene.

Questa volta non abbiamo testato noi l’applicazione ma abbiamo chiesto di installarla a due tester d’eccezione di cui non vogliamo svelare i nomi per privacy.

Ecco cosa ne pensano di BlueWay:

1°:

La prima cosa che ho notato è la durata della batteria di cui sono rimasto meravigliato, quasi impatto zero. Sarà una mia impressione ma usandola per diversi giorni sembra  contribuire a ridurre sensibilmente i consumi.

Riconosce efficacemente quando si esce a piedi e quando si ritorna a casa.

La sconsiglio fortemente a chi usa smartwach o smartband per ovvi motivi… quei dispositivi necessitano del BT sempre attivo e mi è capitato più volte che, lasciando il telefonino sul mobile in casa, l’app chiudesse tutti i processi e quindi non mi giungevano più le notifiche sull’orologio.

Viaggiando in treno, riconosce lo stato come autovettura…

Dal punto di vista grafico è carina…

Non sono riuscito a capire perché sullo scooter, continua a switchare fra auto e bici, forse a causa dell’algoritmo di riconoscimento o alla percentuale di probabilità che fa attivare automaticamente i settaggi.

Per chi pratica sport o ha problemi di batteria, questa app può essere davvero di aiuto, specialmente se si è soliti indossare  sempre gli stessi auricolari  durante le sessioni di allenamento o il bt quando si entra in auto e lo si tiene spento per tutto il resto del tempo.”

2°:

“Ho testato a fondo le modalità a piedi/in auto settando la sensibilità  al 75% per entrambe le modalità: lo switch viene fatto regolarmente da “a piedi” a “in auto”.

In pratica alla partenza dell’auto e con gps attivo il bluetooth entro i primi 100/200 mt e la connessione al dispositivo preimpostato funziona.

Ho ripetuto la prova per 4 volte ed ha sempre funzionato. Senza gps possono volerci dai 500 ai 1000 mt, anche in aree particolarmente abitate e ricche di reti wi-fi, dove la localizzazione google senza gps è comunque efficiente.

Quando mi fermo e sono a piedi lo switch fra modalità “in auto” a “a piedi” (quindi da ricevitore bluetooth installato in macchina ad auricolare) non ha MAI funzionato.

Le altre modalità (di corsa /in bici)non le ho potute provare per via della mia disabilità. Da migliorare secondo me  il riconoscimento modalità a piedi e aggiungerei l’invio di un segnale audio per dare feedback all’utente dell’avvenuto collegamento con il ricevitore.”

Ringraziamo Simone e  Luigi per averci aiutato a testare Blueway-Smart Bluetooth

I nostri due tester ci hanno fornito informazioni importanti e feedback utili che sono stati accolti prontamente dal developer , alcuni già visti nell’attuale versione mentre altri verranno implementati nei rilasci successivi.

Se cercate un’ ottima applicazione per automatizzare  la connessione, Bluetooth  BlueWay è quella che fa per voi a meno di un caffè.

BlueWay - Smart Bluetooth
BlueWay - Smart Bluetooth
Developer: NetGEL
Price: 0,99 €
  • BlueWay - Smart Bluetooth Screenshot
  • BlueWay - Smart Bluetooth Screenshot
  • BlueWay - Smart Bluetooth Screenshot
  • BlueWay - Smart Bluetooth Screenshot
  • BlueWay - Smart Bluetooth Screenshot

L’avete installata?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:

Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android