Salve cari amici e amiche di Twister Android, eccoci qui carichi come non mai per parlarvi di un accessorio dedicato al nostro smartphone fornitoci dalla Spigen.

Di quale stiamo parlando? Del Car Mount Holder AP12T, porta smartphone da auto ovviamente targato Spigen. Non perdiamoci in chiacchiere e andiamo subito a scoprirlo.

Confezione

Dopo aver strappato l’involucro Amazon son rimasto piacevolmente sorpreso della scatola in cui era custodito l’accessorio in grado di assorbire i colpi senza danneggiare il contenuto nei tipici colori sociali ovvero arancione e nero.  Sulla parte frontale troviamo sovraimpressa l’immagine raffigurante il Car Mount Holder AP12T così difficilmente potremmo sbagliarci sul contenuto di quest’ultima.

Mentre sul retro sono illustrate le caratteristiche salienti del prodotto come ad esempio la capacità  di ruotare il corpo del sostegno di 360°, regolare la lunghezza del supporto  da un minimo di 135 mm ad un massimo di 235 mm, per consentire all’utilizzatore di trovare il migliore compromesso in base alla posizione scelta per l’ancoraggio e la nostra altezza.

Come riportato all’interno delle features,  il supporto auto é pensato per reggere dispositivi a partire da 4  pollici fino a quelli da 5,8, quindi se avete un device Google Pixel oppure un Iphone 7 Plus non avrete problemi di alcun genere come con uno da 4.  Quest’ultima è ritenuta dell’azienda così importante da essere raffigurante in modo esplicativo sui due  lati più lunghi della confezione.Inoltre dispone di specifiche col baffo come direbbe il Maurizio nazionale, una tra queste é la protezione frontale per prevenire danni al cellulare in caso di ribaltamento.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

Aprendo la scatola  troviamo:

Le due parti in plastica che compongono il Car Mount Holder racchiusi nelle rispettive buste in cellophane e il manuale di istruzioni, tranquilli vi è  anche la lingua italiana con tanto di immagini esplicative per aiutarvi nel montaggio.

Recensione

Una volta aperte le due parti dovremmo comporre il nostro supporto auto, quindi  prendiamo la parte anteriore dove adageremo il nostro smartphone, svitiamo la ghiera in plastica presente sul retro per  congiungerla al secondo pezzo, il braccio estensibile, inserendo al suo interno il giunto sferico presente sulla parte anteriore, ora non ci resta che stringere la ghiera per bloccarla. Bene ora abbiamo il nostro supporto per auto montato e pronto per l’uso.

La qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione del supporto auto è buona, in linea con quelle utilizzate da altre aziende produttrici dei medesimi prodotti.

Come anticipato il Car Holder della Spigen si compone di due elementi, vediamoli nel dettaglio:

  • La prima dove andremo a posizionare il nostro dispositivo è composta da una spalliera con due alette munite di pad in materiale gommoso posti a protezione del nostro device. Al centro della “spalliera” trova posto il pulsante one-touch che ha il compito di  far scattare il meccanismo di blocco nel momento in cui vi adagiamo il nostro smartphone. Le  due alette  laterali hanno anche il compito di trattenerlo. In caso di caduta accidentale quest’ultimi garantiranno che il display non si graffi. Scorrendo verso il basso troviamo  i pulsanti di ridimensionamento per aprire l’ Holder Spigen, spingendoli verso il centro apriranno magicamente le alette per far posto al nostro dispositivo. Grazie a questo sistema potremo inserire e rimuovere facilmente il nostro dispositivo con l’uso di una sola mano.
  • La seconda è il braccio, dove trova posto la ventosa da 65mm di diametro del tipo gel adesivo (ricoperto da un foglio bianco per proteggere il gel pad adesivo dalla polvere) che ci permetterà di ancorare saldamente il nostro car Mount Holder alla superficie prescelta all’interno della nostra macchina, cruscotto o parti in vetro, grazie alla leva di fissaggio. Una volta abbassata creerà una depressione tra la ventosa in gel  e l’ area d’appoggio per bloccarlo. Poco sopra più in alto vi è  una rondella, o bullone come dir si voglia,  che ci permetterà di inclinare il braccio del supporto auto fino ad un angolo di ben  270°, non male direi anche se raggiungerlo nella realtà è un pò difficile. Salendo ancora quasi fino all’ estremità troviamo una  rotellina a tre punte che ci consentirà di allungare il braccio in plastica di altri  50 mm oltre i 120 mm di lunghezza di quest’ultimo per un totale di 170 mm.

Dove acquistarlo:

Il Car Mount Holder AP12T è disponibile su Amazon a questo indirizzo alla modica cifra di 17,99 euro.

Conclusione:

Il Car Mount Holder AP12T è un buon supporto per auto che fa il suo “sporco lavoro” in maniera quasi impeccabile, e che ci sentiamo di consigliare a chi cerca un supporto smartphone da auto grazie ai materiali utilizzati nella realizzazione, che ci consentono di farlo aderire perfettamente alla superficie oltre a trattenere il nostro dispositivo anche nel caso di un phablet.

Unica pecca che abbiamo riscontrato, se così vogliamo chiamarla, è il pad in gel che assorbe facilmente la polvere quindi prima di applicare il supporto della Spigen vi consigliamo di pulire la parte dovrà andrà applicato. Nel caso si sporchi potrete utilizzare un panno in microfibra inumidito e la polvere andrà via.

Il prezzo di quasi venti euro forse è un pò altino e avremmo preferito che costasse un po’ meno ma questo è un fattore soggettivo.

Cosa ne pensate di questo supporto auto della Spigen?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine  social:

Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

RASSEGNA PANORAMICA
DESIGN
7,5
COSTRUZIONE
8
DOTAZIONE
6
RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO
7
Articolo precedenteLo smartwatch HTC appare in rete mostrando nuovi dettagli
Prossimo articoloYouHero, l’app che trasforma in supereroi gli utilizzatori
Un amore sfegatato per il robottino verde che non mi fa dormire nemmeno la notte. Il mio motto:"Il successo non è la chiave per la felicità. La felicità è la chiave per il successo. Se ami cosa stai facendo, avrai successo".