Con il numero crescente di dispositivi dentro le nostre case, trovare una spina libera per ricaricare il nostro amato smartphone o tablet diventa sempre più difficile, quasi come vincere un terno al lotto, ma grazie al caricabatterie da tavolo multi-porte, con ben 5 USB a disposizione (di cui una dotata della tecnologia Quick Charge 2.0), prodotto dalla Lumsing, potremmo risolvere facilmente questo annoso problema.

CONFEZIONE

Una classica scatola in cartone di colore marroncino chiaro, di forma rettangolare in materiale riciclato, che reca sulla  parte alta il marchio Lumsing.

Nella parte inferiore troviamo  tutte le caratteristiche tecniche del caricabatteria, il codice QR e le sigle FC e CE, la prima indicante che il prodotto è conforme per poter essere utilizzato sui dispositivi Apple, la seconda che il prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza previsti dalle direttive comunitarie europee.

Inoltre vi sono il link aziendale e l’indirizzo e-mail del supporto Lumsing per contattare l’azienda in caso di necessità.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

Aprendo la scatola  troviamo:

  • Caricatore multipresa da tavolo con tecnologia Quick Charge 2.0
  • Istruzioni d’uso (anche in lingua Italiana).
  • Cavo da 1.5mt di alimentazione (presa italiana).

Il caricabatterie, avvolto da un involucro di plastica trasparente, è collocato nel vano anteriore ben sagomato per limitargli la mobilità e prevenire eventuali danni  durante il trasporto, mentre in quello secondario vi è il cavo di alimentazione da 1.5 mt custodito da una scatola.

A corredo vi è anche il libretto d’ istruzione in varie lingue tra cui l’ italiano ed una card per partecipare al programma Power User di Lumsing. Una dotazione base che rispecchia quella di molte altre del suo genere anche se per essere al top avremmo preferito anche un cavo USB al suo interno.

SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO

  • Max. Corrente di Uscita: 40W
  • Ingresso: AC 100-240V 50/60Hz
  • Uscita Max. Totale: 5V/8A
  • Uscita: Arancione QC 2.0 Port – 5V/2.4A, 9V/1.67A,12V/1A Blu Porte
  • Smart Power – 5V/2.4A
  • Peso: 161g
  • Dimensione: 8.6 x7.8 x 3 cm

RECENSIONE

La prima cosa che salta agli occhi di questo caricabatterie da tavolo Lumsing è sicuramente la sua forma insolita che lo contraddistingue da molti altri in commercio, ovvero  quella di un parallelepipedo con  i bordi sagomati in diagonale. Caricabatteria Lumsing

Rivestito esternamente di una plastica opaca e ruvida al tatto offre un ottimo grip ed una  piacevole sensazione  tra le mani.Lumsing caricabatteria da 40W 5 porte usb-7

E’ realizzato con materiali di alta qualità  con un  occhio attento al rispetto dell’ ambiente, come d’altronde tutti i prodotti Lumsing, che gli conferiscono un aspetto solido.

Frontalmente trovano posto le 5 porte USB, di cui solo una è compatibile con la tecnologia Qualcom Quick Charge 2.0, in grado di ricaricare i dispositivi compatibili fino al 75% più velocemente rispetto a un caricatore standard, e facilmente riconoscibile dal colore arancione e dalla dicitura “QC2.0” al fianco di quest’ultima.Lumsing caricabatteria da 40W 5 porte usb-8

Mentre tutte le altre sono di colore blu e dotate della  tecnologia SmartID,  la cosiddetta ricarica intelligente che consente al caricabatteria di regolare automaticamente l’amperaggio della porta usb in base al dispositivo collegato ed in grado di erogare una potenza di output fino a 2.4A, che vi consentirà di ricaricare qualsiasi dispositivo a vostra disposizione senza problemi.

Il caricabatteria da tavolo Lumsing  supporta una potenza di output di 40W per consentire di ricaricare simultaneamente più dispositivi ad una velocità ottimale ed è provvisto di un circuito di sicurezza per garantire protezione da sovraccarichi di tensione e da surriscaldamento.caricabatterie lumsing

Grazie alle sue dimensioni ridotte ( 9.2 x 6 x 2.8 cm ) ed al peso contenuto ( solo 161 g), consente di essere collocato su qualunque scrivania o altro piano all’ interno della casa od ufficio senza problemi dettati dall’ ingombro o essere trasportato con noi ovunque vogliamo.

L’unica nota negativa che abbiamo notato durante i nostri test è un piccolo ronzio continuo quando il dispositivo è collegato alla presa della corrente, fortunatamente non forte (si avverte solo avvicinando l’orecchio).

Caricabatterie LumsingCONCLUSIONE

Nel complesso il caricabatterie da tavolo Lumsing è un buon prodotto che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo consigliato a tutti coloro che desiderano un caricabatteria multi-prese di ottima qualità ad un prezzo contenuto.

DOVE COMPRARLO

Potete acquistare il prodotto su Amazon a questo indirizzo alla modica cifra di 20,99 euro.

Fateci sapere cosa ne pensate del  caricabatterie da tavolo Lumsing da 40W commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami