Quante volte vi sarà capitato di voler terminare una conversazione telefonica logorroica tanto da far venir voglia di lanciare il telefono contro la parete per evitare che vada in fumo il vostro orecchio ma non solo.

Bhe! Sicuramente almeno una volta nella vita vi siete ,anzi ci siamo, ritrovati in questa situazione imbarazzante senza aver alcuna via di fuga.

Fortunatamente a venir in nostro soccorso ci pensa  Chiamata Simulata (Fake Call), l’ applicazione ideata dalla software house taliana: Deneb Italia Group, che ci renderà semplice dribblare la chiamata indesiderata simulandone una in arrivo.

Si’, avete capito bene, grazie a fake call potrete far finta di ricevere una chiamata di lavoro o  di un fantomatico amico durante una conversazione come nel film: “3 uomini e una gamba” del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, così da non essere costretti a subirvi la telefonata e uscirvene indenni.

Chiamata simulata o meglio Fake Call (rende più l’idea del servizio a cui assolve) è progettata seguendo lo stile del Material Design dettato dal colosso di Mountain View impreziosita da numerose funzioni che ci potranno essere utili come ad esempio:

  • Impostare una chiamata tramite il ContactPicker
  • Impostare una chiamata scrivendo manualmente nome e numero
  • Settare una foto personalizzata
  • Impostare una chiamata anonima
  • Settare il tempo per far squillare il telefono successivamente

Inoltre potrete assegnare al tasto Home del vostro dispositivo la funzionalità Fake per avviare le chiamate automaticamente, una volta abilitata basterà un tap prolungato sul tasto Home per goderne.

Utilizzare Fake Call è molto semplice, una volta installata sul vostro dispositivo potrete impostare le diverse funzioni presenti per personalizzare secondo i propri gusti la vostra falsa chiamata.

Potrete optare per farvi contattare da un numero presente all’interno della vostra rubrica oppure  crearne uno di fantasia o da un anonimo selezionando l’ icona raffigurante un lucchetto disponibile in alto a destra del vostro terminale.

Dopo aver effettuato la scelta dell’ interlocutore sarà necessario impostare il cronometro per stabilire quando riceverla: l’applicazione consente di scegliere un arco temporale che va da un minimo di 10 secondi ad un massimo di 1 minuto, mi raccomando non impostatelo al minimo altrimenti sarete poco credibili meglio la via di mezzo così nessuno sospetterà niente.

Adesso non dovete far altro che confermare le vostre scelte spuntando la casella in basso a destra  nel “Menu Principale”.

Fake Call  è l’ideale per  sorprendere i vostri amici fingendo l’arrivo di una chiamata, ad esempio di Belen Rodriguez o di un personaggio VIP maschile se siete donzelle, sul vostro dispositivo grazie alla possibilità di inserire la foto del contatto, siam sicuri che qualcuno abboccherà e se non cascherà beh pazienza, una risata di certo non mancherà o un va a fan………

Di seguito vi postiamo la nostra recensione:

https://youtu.be/g1ZO4qYxyDI

Vi ricordiamo che l’applicazione è disponibile sul Play Store gratuitamente,  e contiene annunci pubblicitari indispensabili per sostenere lo sviluppo di applicazione gratuite, qualcuno potrebbe ritenerle un pò invasive. Purtroppo non si può avere la botte piena e la moglie ubrica.

Se vi abbiamo incuriositi e vorrete dire addio alle chiamate innopportune non vi resta che cliccare sul badge in basso per provare l’applicazione sul vostro dispositivo. Buon divertimento!!!!!

Cosa ne pensate di Chiamata Fasulla (Fake Call) ?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard

Non dimenticate di votare l’articolo se vi è piaciuto e di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android