Risale alla giornata odierna, l’annuncio da parte di China Telecom (uno dei maggiori Operatori Telefonici nel paese) riguardo al supporto alla famigerata Banda20 800 mhz. La compagnia ha promesso che garantirà la totale copertura VoLTE entro l’anno che verrà, aprendo così le porte ad un nuovo interessante spunto per il loro e nostro mercato.

Infatti uno degli impedimenti più grandi per chi vuole acquistare un device d’importazione dalla Cina è l’assenza della Banda20, indispensabile per il corretto funzionamento dell’LTE su Tim, Wind e Vodafone in Italia. Ciò comporta molto spesso il migrare del cliente verso altri modelli o addirittura altri Brand, implicando uno spreco di soldi e un handicap non da poco per i device cinesi nei confronti del nostro mercato.

In tal senso comunque molte aziende si stanno adattando alla struttura delle nostre reti, tendendo a rilasciare versioni “internazionalizzate”, nonostante, molto spesso, risultino un pò “castrate” nei confronti della loro controparte asiatica.

La mossa di China Telecom potrebbe provocare un Effetto Domino riguardo gli altri Operatori Telefonici, che con molta probabilità non staranno a guardare e si muoveranno anch’essi per supportare le bande assenti. Potrebbe trattarsi di una svolta anche nei confronti delle aziende di smartphone, che tenderanno a produrre, in maniera molto più massiccia, terminali già pronti per il mercato europeo. Se aggiungiamo a questi fattori anche l’Unione tra Wind e 3 Italia che avverrà fra pochi mesi, non possiamo che aspettarci grandi passi avanti in questo 2017! Siete di questo parere anche voi?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami