Inviare e-mail è divenuto ormai una routine quotidiana tipica anche dei meno avvezzi alla tecnologia, e non solo per lavoro.

Capita spesso di dover inviare l’e-mail al nostro interlocutore in un determinato giorno, ad un’ora prestabilita, per far sì che possa leggerla e non vada smarrita.

Non sempre è possibile ricordarsi di farlo ogni qualvolta se ne ha bisogno così Google ha pensato bene di introdurre l’invio pianificato all’interno del client Gmail.  

Gmail per Android (forse avrai già avuto modo di provare questa funzione),  consente di p0ter pianificare l’invio delle nostre e-mail per inviarle nel giorno e nell’ora prestabilita così da evitare di dimenticare di farlo.

Pianifica l’invio

Invio programmato Gmail Android

Se ancora non hai avuto modo di provare l’invio programmato dell’e-mail segui questi semplici passaggi:

  1. Apri l’applicazione Gmail;
  2. Seleziona Componi;
  3. Scrivi la tua email;
  4. Sposta l’occhio in alto a destra  sull’icona dei tre pallini “Altre opzioni”;
  5. Pigia Programma l’ invio;
  6. Ora scegli il giorno e l’ora.
Invio programmato Gmail Android

Con Gmail per Android potrai programmare l’invio di un massimo di 100 e-mail . Per controllare le tue e-mail programmate basterà recarti nella nuova sezione “In programma” presente nel Menu della barra laterale. Per annullare l’invio di una posta programmata, è sufficiente aprire la posta e selezionare Annulla spedizione.

Gmail ti invierà una notifica dell’invio programmato pochi minuti prima dell’orario pianificato in base al nostro fuso orario. Questa nuova funzione è disponibile per tutti.

L’hai provata? Ti è piaciuta?

 

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !

Se ti va unisciti a noi su Google+, Facebook, Twitter, sul nostro canale TelegramFlipboard.

Follow @TwisterAndroid

Huge love for Android