Nessun uomo nasce per stare solo”. Tutti abbiamo bisogno di qualcuno che metta “Mi Piace” sul nostro post appena pubblicato su Facebook (non me ne voglia Massimo Biscotti se ho attinto alla sua citazione). Ormai, staccarsi dal social network blu è un’impresa quasi impossibile per molti di noi.

Aprire l’applicazione per controllare l’arrivo di nuove notifiche è diventata una mania irresistibile, ma tenerla sempre lì pronta in background divora inesorabilmente l’energia della batteria del nostro dispositivo.

Ed ecco insidiarsi nella mente il dubbio amletico: “ Risparmiare batteria o Risparmiare batteria?” “Cosa fare ?”

Per risolvere l’ arcano continuate nella lettura.

Di seguito vi mostreremo tre semplici modi per ricevere le notifiche di Facebook, senza l’applicazione Facebook.

1.Notifiche Chrome

Le-notifiche-push-di-Facebook-arrivano-su-Chrome-screenIntrodotta da Google a metà settembre, consente di ricevere le notifiche push, di siti web, app ed estensioni., direttamente all’interno del browser Chrome.

Per usufruire dovrete accedere alla versione mobile di Facebook attraverso il browser Chrome digitando le vostre credenziali, e acconsentire alla ricezione delle notifiche del sito quando vi apparirà la pop-up della richiesta .

Una volta dato il vostro consenso, riceverete le notifiche dal browser proprio come se stessimo utilizzando la classica app dedicata.

2. Utilizzare Tinfoil per Facebook

Tinfoil è un client per Facebook estremamente leggero, che permette di navigare sul sito del social network, offrendo alcune utili funzioni con un occhio attento alla vostra privacy. Un vero e proprio mini browser in grado di assolvere a tutte le funzioni necessarie dell’app social, ma senza assorbire il vostro dispositivo.

Tinfoil for Facebook
Tinfoil for Facebook
Developer: Daniel Velazco
Price: Free
  • Tinfoil for Facebook Screenshot
  • Tinfoil for Facebook Screenshot
  • Tinfoil for Facebook Screenshot

3. Ricevere le notifiche via e-mail

Notifiche facebook via mailL’ultima soluzione che vi proponiano è la ricezione delle notifiche via mail. Il modo più indolore per risparmiare non solo la vita della vostra batteria, ma anche dei preziosi byte da consumare altrove.. Nel caso vogliate utilizzare questa opzione vi basterà recarvi nelle impostazioni della vostra pagina personale Facebook da web e selezionare la voce “Notifica” per scegliere quali messaggi desideriate ricevere e quali no, via mail.

Se per caso ci siamo dimenticati di menzionare altri metodi, non esitare a comunicarcelo commentando l’articolo in basso e sulle nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter.
Inoltre non dimenticate di votare l’articolo qualora vi sia piaciuto con qualche stellina.

Huge love for Android