Google Hangouts, l’applicazione dedicata alla gestione di SMS ed MMS, nelle ultime ore si è aggiornata alla versione 11 introducendo una funzione attesa da tempo da tutti gli utenti del robottino verde, ovvero il supporto ai video messaggi;  fin ad ora quest’ultima era disponibile solo per iOS.

Un aggiornamento importante che segna l’ omogeneizzazione  di Hangouts  tra i due sistemi operativi Android e Apple.

Per usufruire della nuova funzione basterà avviare l’ applicazione e selezionare l’icona posta in alto raffigurante la videocamera per avviare la registrazione del video messaggio e confermane l’ invio.

Una volta che il video verrà caricato sarà visibile al vostro interlocutore, non molto dissimile da altre applicazioni simili come Telegram o WhatsApp per citare quelle più in voga.

Sarà possibile inviare video della durata di più 2 minuti a differenza della versione della mela che ha il limite fissato ad 1 minuto.

L’ update porta anche un’ altra novità ma in negativo, ovvero la scomparsa delle conversazioni unificate tra chat ed SMS. D’ora in poi non sarà più possibile godere dei messaggi di Hangouts e SMS ricevuti dallo  stesso contatto uniti in un’ unica conversazione ma visualizzate separatamente.

La motivazione di questa scelta è stata indotta dalla confusione che questa creava tra gli utenti ed il poco utilizzo della stessa come ha spiegato Google. Per molti forse era così ma da utilizzatori abituali dell’ applicazione non ci ha mai creato confusione, anzi, era utile poter visionare tutte le nostre conversazioni  passando da un’ applicazione all’ altra.

Download Hangtous 11 – APK Mirror – arm

Download Hangtous 11 – APK Mirror – arm64

Crediamo più verosimilmente che in casa Google  sia in atto un tacito processo per la separazione degli SMS da Hangouts. Voi non credete?

Fateci sapere cosa ne pensate del nuovo SmartBook 14 Ultra  commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram, su Flipboard e su Instragram

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android