Oggi, cari amici e amiche di Twister Android, vi aiuteremo a diventare dei provetti chef in cucina, aiutandovi a preparare deliziosi piatti con l’aiuto di “Ricette Italiane”.

Ricette Italiane è un’ applicazione ideata dal developer italiano Paolo Quattrociocchi, che vi consentirà di mettervi ai fornelli per realizzare le tipiche ricette italiane ma anche prelibati antipasti, deliziose leccornie e succulenti cocktail da servire ai vostri ospiti per serate indimenticabili o pranzi memorabili senza aver seguito il corso di Master Chef.

L’applicazione ha in sé un DNA unico e ineguagliabile perché al suo interno non è presente alcuna forma di pubblicità, come avviene per molte delle applicazioni concorrenti del genere presenti sul Google Play Store, perfino nella versione FREE. Solo per questo meriterebbe di essere installata sui propri device.

Bando alle ciance perché è arrivato il momento di mostrarvi come funziona l’applicazione made in Italy. Aprendo l’app vi verrà mostrato un menù semplice e intuitivo che vi consentirà di accedere alle varie pietanze proposte, selezionando quella di vostro interesse:

• Antipasti
• Primi
• Secondi
• Contorni
• Dolci
• Cocktail
Ricette italianeBen 200 nella versione Free e 300 in quella Pro sono le ricette disponibili all’ interno dell’applicazione disposte secondo diversi parametri per rendere il tutto più fruibile all’ utente finale, come ad esempio livello di difficoltà e tempo di preparazione. Inoltre, ogni ricetta è corredata da una guida fotografica passo passo che illustra tutte le varie fasi della preparazione, così anche i papà potranno cimentarsi nell’ arte culinaria (la categoria più bistrattata in cucina), ovviamente troverete anche tutti gli ingredienti necessari.

Vini

Ad ogni piatto sarà possibile abbinare il vino giusto per evitare di commettere degli errori (chissà quante volte avete servito del vino rosso ad una portata di pesce!!!); grazie alla scheda “Vini” potrete non solo conoscere quale si sposerà meglio con la pietanza prescelta, ma anche tutte le informazioni relative alla bevanda di Bacco.

Ricette italiane scheda Vini

A rendere ancor più completa l’applicazione vi sono alcune funzioni veramente interessanti e molto utili che non mancheranno di essere apprezzate: “I miei Menù”, “La mia lista della Spesa”, “Cosa posso Cucinare”, “I miei piatti preferiti”, “Vocabolario della Cucina”, “Fai sentire la tua Voce!”.

I miei Menù

La sezione ideale per creare il vostro menù ideale per le ricorrenze importanti o semplicemente per appuntarvi le portate più deliziose nelle quali vorrete cimentarvi in un prossimo futuro.
Per creare un nuovo menù vi basterà cliccare sull‘ icona gialla in alto raffigurante forchetta e coltello, presente in ogni ricetta, e automaticamente verrà salvata in questa lista per aggiungerla ad uno esistente o ad uno nuovo. Accedendo a quest’ultima sarete in grado di visualizzare o eliminare i vostri menù.

“La mia lista della spesa

Per evitare che vi dimentichiate al super mercato gli ingredienti necessari alla preparazione del vostro piatto, nel caso in cui la vostra dispensa sia vuota, non dovete far altro che selezionare tutti quelli mancati all’ interno della ricetta cliccando sull’ icona azzurra raffigurante il carrello della spesa, per salvarli direttamente all’interno della vostra lista della spesa già esistente o in una nuova.

Cosa posso Cucinare?

Questa funzione vi tornerà utile tutte le volte che vorrete improvvisare qualcosa all’ ultimo minuto con solo gli ingredienti a disposizione in casa o nel caso non abbiate idea di cosa cucinare e non abbiate voglia di scendere nuovamente per andare al supermercato . Selezionando gli ingredienti che avete come dall’esempio in foto, l’ app provvederà a consigliarvi le ricette disponibili.

Ricette italiane cosa posso cucinare

Vocabolario della Cucina

Desiderosi di sapere il significato di tutti i termini più utilizzati in cucina? Bene, potrete soddisfare la vostra voglia di conoscenza consultando il Vocabolario della Cucina presente all’interno dell’ applicazione, bell’ idea vero?

Ricette italiane Vocabolario della Cucina

“I miei piatti preferiti”

È non è finita qui, perché avrete la possibilità di salvare tutte le vostre ricette preferite nella scheda “ I miei preferiti” cliccando sull’ icona dedicata presente in ogni ricetta oppure condividerla con i vostri amici su Facebook!

Ricette italiane Facebook

Fai sentire la tua voce

Per finire avrete modo di suggerire allo sviluppatore delle nuove idee in merito, oppure segnalare degli errori riscontrati nell’utilizzo della stessa attraverso la funzione “Fai sentire la tua voce”, presente nel menù principale.

Fai sentire la tua voce

Vi ricordiamo che l’ app non necessita di alcuna connessione ad internet per funzionare e vi consigliamo vivamente di provarla per sperimentare nuove ricette o per crearne sempre nuove e speciali per ogni occasione.

Non ci resta che augurare Buon appetito a tutti con “Ricette Italiane”

Per tutti i lettori di Twister Android abbiamo riservato un contest per regalarvi l’applicazione “Ricette Italia Pro” in collaborazione con lo sviluppatore, normalmente acquistabile a 1.49 euro. Partecipate numerosi perché in palio ci son ben 100 codici promozionali che vi aspettano!!!!!!

Per partecipare occorre seguire tre delle seguenti istruzioni:

  • SEGUICI SU TWITTER
  • METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E COMMENTARE
  • ISCRIVETEVI SUL CANALE YT
  • ISCRIVETEVI SUL CANALE TELEGRAM
  • SEGUIRE LE ISTRUZIONE SUL SITO QUI SOTTO!!!
    (CONSIGLIATO METTERE LA E-MAIL)

Tutte le operazioni possono essere effettuate dal Box qui sotto. Il contest inizierà oggi 29/12/16 alle ore 12.00 (cioè appena scoccata la mezzanotte) e finirà il  28 Gennaio 2017 23:59sempre alla stessa ora. Huge love for Android

Ricette Italiane Pro

Siete diventetati dei provetti Chief?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine   social:

Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android