Continuano senza sosta i rumors sul futuro top di gamma di casa Samsung: Galaxy S8.

Dopo avervi annunciato che  il Samsung Galaxy S8 verrà equipaggiato molto probabilmente con l’ audio Karman, nuovi e vecchi leaks stanno animando il web in attesa di essere confermati o smentiti durante il Mobile World Congress che si terrà a Febbraio a Barcellona.

Secondo le ultime voci di corridoio  il Galaxy S8 non monterà uno schermo AMOLED 4K UHD come tutti ci saremmo aspettati ma verrà dotato di pannello 2K AMOLED, lo stesso tipo usato sui predecessori Galaxy S7 e S6 con una risoluzione di  2560 x 1440 pixel, ma realizzato con nuovi materiali per garantire una maggior efficienza in termini di consumo energetico  e al contempo aumentare la durata della batteria, una delle principali carenze riscontrate negli attuali schermi Samsung AMOLED.

Sembra riconfermato che il tasto Home verrà eliminato, come annunciato qualche tempo fa, per realizzare uno smartphone quasi a tutto schermo senza più tasti fisici. Il lettore d’ impronte digitali verrà collocato sotto lo schermo oppure posizionato sul retro dello smartphone.

Il Galaxy S8 sarà il primo device della casa coreana ad adottare la connessione USB Type C per poter connettere direttamente lo smartphone al visore VR di casa dopo il defunto Note 7.

Anche Samsung sembra abbia preso in considerazione l’ ultima tendenza  adottata da altri produttori come  LeEco, Motorola e Apple, ovvero eliminare il jack audio da 3,5 in favore dell’ USB Type C. Era solo una questione di tempo, ma era palese che anche Samsung avrebbe seguito la scia.

Cosa ne pensate?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android