Con l’arrivo della primavera e i primi raggi di sole ecco arrivare anche le prime gite fuori porta per godere della natura e della sua bellezza. Zaino in spalla e si parte per la scampagnata primaverile. Avete messo tutto nel vostro zaino?

Quello ci sta, quell’altro pure, il mio smartphone nella tasca davanti. Si! Sembra esserci tutto. Sicuri? Non vi manca qualcosa? Non stiamo scherzando, giurin giurello non avete….. la custodia impermeabile! Qualcuno dirà:” ma che me ne faccio di una custodia impermeabile ora, mica sono al mare a prendere la tintarella”. Si! È  vero, ma prevenire è  meglio che curare. Potrei sembrare un pò ossessivo e maniacale ma tenere al sicuro il proprio amato smartphone lontano da intemperie e urti accidentali o cadute potrebbe evitarci una piccola imprecazione…… Si’, quella…….

Di quale stiamo parlando? Della Cover Waterproof targata Spigen, la custodia impermeabile in grado di tenere lo smartphone al sicuro da cadute e da intemperie.

Ideale non solo per mandare messaggi mentre siamo sott’acqua (mare o piscina) ma anche per tutti coloro che amano praticare sport outdoor.

Confezione

La Cover Waterproof della Spigen giungerà al vostro indirizzo custodita in una busta ben sigillata ermeticamente che lascia intravedere il contenuto della stessa perché  trasparente nella parte anteriore. Mentre nella parte posteriore di colore bianco trovano posto le informazioni tecniche all’utente sull’uso per cui è destinata  e la guida al corretto utilizzo (nel caso buttiate la confezione c’ é il manuale all’interno della cover anche  in lingua italiana).

La cover waterproof arriva provvista di un laccio per indossarla al collo marchiato rigorosamente Spigen, di colore nero racchiuso in una bustina.  Le cover sono prodotte in due varianti: una completamente trasparente e l’altra  con un bordo nero che corre lungo i lati  quasi a volerli delimitare. Noi abbiamo optato per la versione con i bordi neri, ci è piaciuta di più esteticamente rispetto alla versione tutta trasparente.

Design & Funzionalità

La custodia impermeabile della Spigen, realizzata in materiale  plastico trasparente,  è in grado di ospitare  tutti gli smatphone con display fino ai 6″ oltre ad essere dotata delle funzionalità touch proprie degli smartphone ed anche della certificazione IPX8 che consente alla cover di poter essere immersa fino 3 m di profondità in tutta tranquillità. Abbiamo notato che Il touch ne risente se non facciamo  uscire in qualche modo l’aria ma niente di grave, un pò d’attenzione ed il problema svanisce. Logicamente un pò di reattività si perde ma è pur sempre una patina che si interpone al nostro dispositivo, che permette con tutta tranquillità di inviare messaggi anche sott’acqua.

La chiusura ermetica adottata per la cover impermeabile della Spigen è composta da due morsetti  posti sulla parte superiore. Per aprirla basterà spingere verso l’esterno le due levette e far scivolare dentro il nostro dispositivo, manovra al contrario ovviamente per richiuderla. Abbiamo testato ripetutamente la chiusura ermetica della cover per verificarne in qualche modo il comportamento ed abbiamo constatato che nonostante i diversi sollecitamenti la rigidità della chiusura si è dimostrata all’altezza della situazione. In casa Spigen non si sono risparmiati e hanno optato per una  buona qualità costruttiva.

Come consigliato dalle istruzioni sul primo utilizzo per verificarne  eventuali difetti di fabbrica abbiamo testato il prodotto in modo casareccio, ovvero l’abbiamo  immersa in una bacinella d’acqua con all’interno un fazzoletto di carta per rilevare eventuali infiltrazioni (nel caso vi fossero  avrebbero bagnato la carta) e dopo aver simulato e maltrattato la custodia impermeabile  per alcuni minuti abbiamo appurato che la tenuta stagna della cover è perfetta.

cover waterproof della Spigen

Conclusione

Siamo arrivati alla conclusione di questa review e alla fatidica domanda: “La consigliate ?” Si la consigliamo vivamente a tutti coloro  che desiderano proteggere il proprio dispositivo da urti, cadute o sbalzi di temperatura ovunque vi rechiate senza spendere una cifra da capogiro.

Dove acquistarla

La Cover Impermeabile della Spigen è disponibile su Amazon ad un prezzo di circa 6,29 euro nelle colorazioni nero e 5,99 euro per la variante trasparente.

Vi ricordiamo che se disponete di un account Prime non vi verranno addebitate le spese di spedizione e il vostro ordine  vi sarà consegnato in 1/2 giorni lavorativi.

Cosa aspettate a farmi un account Prime?

Avete già acquistato una cover impermeabile? Come vi trovate?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:

Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami