Uno degli smartphone Android  più attesi del 2017 è senza  ombra di dubbio  il futuro  D1C Nokia che dovrebbe segnare il ritorno del marchio finlandese sul mercato mondiale dopo anni di confinamento solo come produttore per Microsoft.

Del D1C  Nokia abbiamo già  avuto modo di conoscere le caratteristiche tecniche grazie ad AnTuTu e Geekbench, i famosi siti di benchmark, che hanno diffuso in rete le immagini delle presunte specifiche tra le quali spunta Android 7.0 NOUGANT mentre oggi sul noto social network Weibo è  apparso il primo render di questo ipotetico smartphone prodotto dalla Nokia e le prime foto della back cover.

Come possiamo vedere dalle immagini in basso il D1C Nokia verrà realizzato  con una scocca in alluminio unibody ai cui lati sono facilmente riconoscibili le antenne molto simili a quelle presenti sull’ iPhone7. Nella cover posteriore vi sono due fori, uno quadrato destinato alla fotocamera ed uno tondo dove molto probabilmente troverà posto un lettore di impronte digitali.

Però in molti ipotizzano e sperano che i due fori della back cover siano destinati alla dualcamera come sul Huawei Mate 9 ed il sensore d’ impronte digitali inserito sulla parte anteriore sotto il tasto home.

Se queste immagini sono veritiere dovrebbe essere prodotto in tre varianti di colore: nero, oro e bianco.

Al momento non abbiamo altre notizie in merito oltre a quelle già emerse che indicherebbero il DC1 Nokia come un dispositivo di fascia media:

  • Display: 1.080 x 1.920
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 430, octa-core
  • GPU: Adreno 505
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB
  • Fotocamera posteriore: 13 MP
  • Fotocamera anteriore: 8 MP
  • Sistema operativo: Android 7 Nougat.

Ovviamente questo tipo di notizie vanno  prese con le dovute accortezze in attesa di una conferma ufficiale della Nokia. Secondo le ultime indiscrezioni il D1C Nokia dovrebbe essere presentato al MWC2017, quindi per saperne di più non ci resta che attendere i prossimi giorni.

Secondo voi questi render appartengono al D1C Nokia oppure no?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami