Per le foto delle mie recensioni cercavo da tempo un treppiedi che mi desse una solida base d’appoggio per il mio smartphone e la mia fotocamera, adatto anche alla registrazione di video. Tra i tanti presenti sul mercato la mia scelta è  ricaduta sul Treppiedi flessibile per smartphone e fotocamere dotato di telecomando Bluetooth per lo scatto in remoto prodotto dalla Digiant.

Scopriamolo nel dettaglio….!!!!

CONFEZIONE

Il Treppiedi flessibile della Digiant giunge a destinazione nella classica scatola Amazon, che racchiude il prodotto al suo interno preservandone danni accidentali, ma che risulta facilmente apribile da chiunque. Sinceramente è la prima volta che mi capita che una confezione Amazon arrivi così. Aprendo la scatola Amazon mi aspettavo solo il Treppiedi flessibile della Digian inserito in una semplice busta di plastica invece era corredato di packaging personalizzato di colore nero  raffigurante sui due lati il marchio Digiant ed il nome del prodotto in lingua inglese:”Compact Flexible Tripod”, oltre ai due codici a barra su due lati per identificarlo.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

Aprendo la scatola troviamo:

  • treppiedi flessibile
  • adattore per smartphone
  • telecomando bluetooth (solo per le foto)
  • piccolo manuale d’uso in lingua Inglese

COSTRUZIONE E CARATTERISTICHE TECNICHE

Il Treppiede flessibile della Digiant, nonostante le ridotte dimensioni, offre una buona stabilità sia se vi adagiamo uno smartphone che una fotocamera. Grazie al buon grip del rivestimento in spugna è possibile ancorarlo ovunque desideriamo ( alberi, pali o ancoraggi di fortuna), senza correre alcun rischio per i nostri dispositivi.

La vite di ancoraggio è universale e di metallo, ed è compatibile con la maggior parte delle macchine fotografiche in commercio.

Un morsetto a molla tiene ben saldo il dispositivo sul cavalletto, La molla è piuttosto dura ed il telefono rimane immobile. Ho provato telefoni di diverse dimensioni e se la cava bene sempre.

Il supporto del telefono si adatta automaticamente a tutti i dispositivi (a partire da uno schermo di 3,5 pollici fino a 6), a fotocamere o  webcam grazie alla possibilità di regolare l’altezza del supporto tramite un perno per aumentarne l’ altezza oltre alla classica molla di estensione.

Il Compact Flexible Tripod è dotato di un telecomando a scatto a distanza, Bluetooth, che permette anche l’avvio delle registrazioni per effettuare scatti con una mano sola ed è possibile utilizzarlo fino ad una distanza di 10 m, ideale  sia per inquadrature complesse sia per entrare in uno scatto mentre si è in un gruppo o si sta girando un video. E’ compatibile con iOS e Android . L’accoppiamento del telecomando  bluetooth è semplice e veloce, basterà accendere il telecomando, azionare la ricerca dei dispositivi bluetooth sul nostro smartphone  ed accoppiarlo, una volta trovato il dispositivo “digiant Remote”. In meno di 10 secondi i due device saranno collegati e pronti all’uso.

CONCLUSIONE

Questo piccolo treppiede con gambe modellabili è veramente utile. Lo potrete riporre facilmente in una borsa o nello zaino e potrete utlizzarlo in diverse situazioni: come un normale treppiede, agganciato al  ramo di un albero o al manubrio della bicicletta. Personalmento le ho provate tutte per vedere come ancorava e ne sono rimasto abbastanza soddisfatto quindi lo consiglio a chi cerca un treppiedi flessibile  ben costruito, stabile e con un rapporto qualità/ prezzo molto buono, considerato il telecomando  bluetooth in dotazione, che singolarmente avrebbe un costo di circa 10 euro.

DOVE ACQUISTARLO

Il DigiantCompact Flexible Tripod è disponibile su Amazon a questo indirizzo a soli EUR 11,53. Buon acquisto!

Se disponete di un account Amazon Prime non vi verranno adetitate le spese di spedizioni e vi sarà consegnato in un solo giorno lavorativo. Nel caso ancora non disponiate di un account Prime vi consigliamo di provvedere a questo link.

Voi ne avete già uno?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android