Come annunciato da @evaleaks nei giorni passati, Allo, la nuova applicazione di messaggistica intelligente presentata al Google I/O 2016, è già disponibile per essere installata manualmente sui nostri dispositivi tramite file apk e molto presto giungerà sul Play Store.

Per coloro che ancora non conoscono  Allo vi basti sapere che è una applicazione di messaggistica istantanea made in  Mountain View in grado d’ interfacciarsi con i contatti presenti nella rubrica del nostro smartphone mediante il numero di telefono.

Una volta installata Allo sul vostro telefono vi verranno mostrati nella schermata principale tutti coloro che ne stanno usufruendo sul proprio device, mentre per quei contatti che ancora non hanno provveduto a farlo sarà possibile mandare loro degli inviti per scaricare l’ applicazione.

Sarà  possibile inserire emoticon e immagini all’ interno delle conversazione oltre ad ingrandire il testo a piacimento prima di spedire il messaggio grazie alla tecnologia WhisperShout

La caratteristica più  saliente   di Allo è senza ombra di dubbio Google Assistant,  l’assistente Google integrato, in grado di interagire con l’utente fornendo informazioni  e link. Inoltre sarà possibile utilizzare frasi e parole contestuali direttamente all’interno delle conversazioni quasi come fosse una persona reale.

Ad esempio, se stiamo progettando un’ uscita fuori porta per il week end potremo chiedergli “che tempo farà domani?”, e l’assistente Google provvederà a rispondere dandoci  le giuste previsioni.

Al momento non è possibile usufruire di questa funzione come di molte altre perché bisognerà attendere che venga integrata la localizzazione in italiano ma non ci vorrà molto tempo per vederla arrivare.

Di seguito le funzioni disponibili in Allo:

  • Inchiostro

Dai libero sfogo alla tua creatività aggiungendo doodle o testo alle foto che invii.

  • Adesivi

Esprimiti al meglio con l’adesivo perfetto. Gli adesivi di Google Allo sono disegnati da artisti indipendenti e studi di tutto il mondo.

  • GRIDA o sussurra

Non dovrai più utilizzare le MAIUSCOLE per sottolineare qualcosa. Puoi modificare le dimensioni del testo con un rapido scorrimento per dare importanza alle tue parole.

  • Risposta rapida

Rispondi ai messaggi senza digitare una sola parola. La funzione di risposta rapida impara con il tempo e suggerisce risposte nel tuo stile a messaggi e foto. Disponibile a breve in italiano.

  • Ecco il tuo Assistente Google personale

Ricevi aiuto per trovare risposte utili e organizzarti con gli amici senza abbandonare la conversazione. Digita @google e l’Assistente è pronto per aiutarti. Disponibile a breve in italiano.

  • Modalità di navigazione in incognito

Invia messaggi con crittografia end-to-end, utilizza le notifiche private per rendere le tue chat più discrete e controlla la durata dei tuoi messaggi grazie alle chat con scadenza.

Prima di lasciarvi al download gustatevi il video:

Download Google Allo
Google Allo
Google Allo
Developer: Google LLC
Price: Free
  • Google Allo Screenshot
  • Google Allo Screenshot
  • Google Allo Screenshot
  • Google Allo Screenshot
  • Google Allo Screenshot
  • Google Allo Screenshot

Avete già installato Google Allo? Cosa ne pensate?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e suFlipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android