Gmail per Android nelle ultime ore si è aggiornato alla versione 6.0 introducendo due novità interessanti: la formattazione del testo (Rich Text Format) e il miglioramento degli instant RSVP, le risposte rapide per confermare o rinunciare l’invito ad un evento presente nel nostro calendario.

Vediamo nel dettaglio cosa offrono le nuove features introdotte nel client Gmail del “Robottino Verde” di casa Google.

Rich Text Format

Finalmente, sarà possibile inserire all’interno delle nostre email un testo in grassetto,corsivo o sottolineato, oppure modificarne colore e sfondo per metterlo in evidenza grazie all’introduzione della nuova barra edit posta in alto sulla tastiera.
Così non dovremo più utilizzare word o l’app documenti di Big g sul nostro dispositivo per scrivere delle e-mail di lavoro. googl-gmail-rich-text

Instant RSVP

Adesso sarete in grado di accettare o rifiutare un invito da parte di Google Calendar o Microsoft Exchange, direttamente dalla vostra email, con un semplice “Tap” selezionando una delle risposte proposte: “SI” “Forse” “NO”. Una volta effettua la scelta, l’evento verrà sincronizzato nel vostro calendario.

googl-gmail-instant-RSVP

Anche se non salterete dalla sedia per queste novità introdotte dal colosso di Mountain View, è pur sempre bello poter usufruire anche sui nostri dispositivi di alcune funzionalità presenti nella versione desktop.

Se volete godere delle nuove funzionalità senza attendere il classico roll-out del Play Store vi basterà semplicemente cliccare il bottone in basso.

Download Gmail 6.0.115234454.release

Vi son piaciute le novità?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard

Non dimenticate di votare l’articolo se vi è piaciuto e di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android