Qualche giorno fa abbiamo visto una carrellata dei nuovi smartphone che stanno per arrivare sul mercato. Honor 6x, Mate 9, One Plus 3s e tanti altri.

Oggi invece vi parleremo di un nuovo prodotto di Xiaomi che si chiamerà Meri. A dir la verità abbiamo già “conosciuto” questo device; fino a poco tempo fa il suo nome era Mi 5c ma ovviamente non era confermato.

Lo smartphone è stato sottoposto ai benchmark di AnTuTu e Geekbench; vediamo come se l’è cavata.

Xiaomi Meri
Lo Xiaomi Meri
Uno dei benchmark a cui è stato sottoposto lo Xiaomi Meri
Uno dei benchmark a cui è stato sottoposto lo Xiaomi Meri

Su AnTuTu lo Xiaomi ha totalizzato 63.581 punti mentre su Geekbench ha ottenuto 758 punti. Questi dati ci confermano che il dispositivo sarà un medio di gamma. Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche possiamo notare come il display sia da 5,5 pollici (secondo AnTuTu) e avrà una risoluzione di 1.920×1.080 pixel. Il processore probabilmente sarà un Helio P20 con 4 core Cortex-A53 con frequenza di 1,4 GHz e 4 core Cortex A-53 con frequenza di 2,2 GHz; per quanto riguarda le memorie abbiamo 3 GB di RAM e 64 GB di storage. Android sarà nella versione 6.0 Marshmallow e dalle immagini trapelate si può notare il corpo interamente in metallo (con i soliti inserti in plastica per le antenne). Non è ancora certa la data di presentazione ma presumibilmente entro fine mese lo vedremo in Cina. Non ci resta altro da fare che attendere ulteriori informazioni.

xiaomi-meri-11Cosa ne pensate di questo smartphone di Xiaomi?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android