Easeus MobiSaber, vi aiuta a recuperare i dati persi

Alzarsi la mattina e scoprire che si son cancellati i file e i dati salvati sul dispositivo è sicuramente un trauma quasi esistenziale, proprio come un mattone che ti cade addosso.

Una di quelle situazioni che non vorremmo mai dovrei affrontare, ma quando meno te lo aspetti potrebbe accadere per diversi motivi inaspettati come ad esempio un virus oppure altro.

 

Anche facendo tutti gli scongiuri, come Lino Banfi nel film “Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio”, niente ci assicura che non accadrà mai.

Nel caso in cui dovesse succedervi ecco come affrontare la situazione.

La prima cosa di cui avrete bisogno per recuperare i file persi sul vostro dispositivo Android è installare sul vostro PC il software EaseUS MobiSaber disponibile per i sistemi Windows, Linux e Mac sia per i terminali Android e Iphone che potrete scaricare a questo indirizzo.

Una volta installato il software sul vostro computer, basterà collegare il vostro device a quest’ultimo tramite porta USB assicurandovi di aver abilitato l’impostazione Debug USB all’interno del “menu sviluppatore” dello smatphone o tablet.

Vi ricordiamo che EaseUS  MobiSaber è disponibile in versione free e a pagamento. Nella versione gratuita sarà possibile recuperare solo alcuni dati alla volta mentre se deciderete di acquistarla non dovrete preoccuparvi più di selezionarli perché farà tutto lui.
Adesso avviate Easeus per iniziare a recuperare i vostri dati persi seguendo la nostra video guida.

L’ avete trovata utile?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter.

Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard

Non dimenticate di votare l’articolo se vi è piaciuto e di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android