Tutti conosciamo lo Store più famoso di Android e lo abbiamo visto negli anni mutarsi e migliorarsi per adattarsi alle nostre esigenze introducendo sempre interessanti novità.

Ma a noi di Twister Android piace curiosare e, gironzolando sul Web, abbiamo scoperto una versione di Play Store in…stile “nostalgia”.

Non ci credi? Beh, leggi questo articolo.

Google Play Market Retro, è questo il nome di questa versione alternativa a quella in chiave moderna creata da Andrey Tkachenko che ha pensato di sviluppare un sistema in stile MS-DOS di Google Play Store come se fosse negli anni 80.

Google Play-Store-ms-dosIn effetti aprendo il sito Retro.Android.io ci ritroviamo dinanzi a una schermata identica in tutto e per tutto al vecchio MS-DOS tipico con lo sfondo Blu Notte e i caratteri piccoli, fornito di un vero catalogo proprio come sul moderno Play Store e di un motore di ricerca.

Google Play Store MS Dos TweetSelezionando un App verremo informati del Mese di pubblicazione e del costo (Gratis o a Pagamento). Cliccando su di essa avremo la descrizione della funzione dell’App e un’ immagine in Bianco e Nero con il link che ci trasferisce però sul Play Store dei giorni nostri.

Oltre a Google Play Store troviamo anche Apple App Store e Apple Mac Store (In alto su Store Type).

Per il momento la lingua è disponibile solo in Inglese.

Vi piace l’idea del Play Store in veste MS-DOS ?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard

Non dimenticate di votare l’articolo se vi è piaciuto e di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android