Nei giorni scorsi Google ha twittato un video tramite l’ account @googlemaps in cui veniva mostrata la home di un ipotetico dispositivo Android priva dell’ app drawer, ovvero l’icona che consente di accedere all’ elenco delle applicazioni installate sui nostri device.

Google, si sa, è una gran burlona e non è la prima volta che si prende gioco dei propri utenti per richiamare l’attenzione su di sé ma questa volta potrebbe trattarsi di un semplice test emotivo per carpire la reazione degli utenti dopo le indiscrezioni trapelate sull’ eliminazione dell’ app drawer sul futuro sistema operativo, il tanto atteso Android N.

Al momento non vi è nessuna certezza in merito, ma nel caso Big G decidesse di eliminarlo non certo sarà il caso di urlare al cielo: “ Google perchè l’ hai fatto ?” visto che molte aziende cinesi ispirate dalla filosofia Apple hanno già provveduto e da tempo rimosso l’icona dalle proprie rom personalizzate Android.

E’ pur vero che questa caratteristica è l’elemento distintivo del robottino verde fin da quando è nato ed è diventato per molti quasi indispensabile per mettere ordine al proprio dispositivo senza ritrovarsi tutti le applicazioni installare sulla home.

Fortunatamente ci sono altri modi per godere dell’ app draver sul vostro terminale, ad esempio installare dei launcher alternativi come Nova, per citare il più famoso, sempre che anche lei come altri launcher di terze parti non decidano di seguire la strada ipotetica intrapresa dal colosso di Mountain View oppure semplicemente
vi basterà installare App Drawer.

Un semplice widget che potrete posizionare ovunque voi vogliate all’interno della vostra home, che vi consentirà di poter accedere a tutte le applicazioni installate sul vostro device senza la necessità di dover cambiare il vostro launcher stock. Lo sviluppatore promette l’introduzione di nuove opzioni , come ad esempio una maggiore personalizzazione e la possibilità di nascondere le applicazioni.

Per tutti coloro che vorranno installarlo oppure inserirlo tra i vostri preferiti per un domani vi lasciamo il link del Play Store qui in basso.

App Drawer
App Drawer
Developer: WazaBe
Price: Free
  • App Drawer Screenshot
  • App Drawer Screenshot

Voi riuscite a fare a meno dell’ app drawer?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard

Non dimenticate di votare l’articolo se vi è piaciuto e di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami