Avreste mai immaginato uno smartwatch targato Nokia? In molti forse custodivano questo sogno nel  cassetto, e purtroppo al momento non se ne vedranno, ma grazie alla mente creativa dello YouTuber Daniel Davis  sarà possibile realizzare uno smartwatch Nokia selfmade.

.

Come? Vi basterà procurarvi un Nokia 1100, una board Arduino, una stampante 3D (o rivolgervi ad un servizio di stampa tridimensionale) oltre ad avere le competenze necessarie e tanta ma tanta pazienza per riuscire nell’ intento.

Nei tre brevi video in basso realizzati da Daniel Davis sarà possibile realizzare lo smartwatch Nokia, ovviamente non sarà uno smartwatch simile  agli ultimi modelli presenti sul  mercato.

Ma ha dalla sua l’ originalità e la possibilità di poter ricevere le notifiche delle chiamate e degli SMS oltre alla soddisfazione personale di averlo costruito con le proprie mani, il che non è proprio alla portata di tutti.

Se anche voi siete tentati di realizzare uno smartwatch selfmade Nokia allora non perdetevi questi tre video.


Vi alletta l’idea di realizzare uno smartwatch con le vostre mani?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android