Oramai quasi tutti utilizziamo nella nostra quotidianità il social network di Zuckerberg e per rimanere sempre connessi spesso lo facciamo da smartphone.

Avete notato la fastidiosa notifica “Dispositivo di trasmissione non connesso” che compare dopo aver aperto un video su Facebook? E come se non bastasse si verifica l’impossibilità di toglierla agendo sulla X in alto a destra.

Bene, se state leggendo questo articolo abbiamo trovato tre semplici soluzioni per eliminare questo fastidioso problema!

  • La prima è soltanto “passeggera” in quanto permette di eliminare soltanto temporaneamente la notifica di Facebook fino alla prossima apertura di un video:          in poche parole basterà andare su Impostazioni -> Applicazioni -> Facebook e tappare su Termina , in modo che i processi dell’app vengano killati totalmente e con loro anche la notifica.
Termina app facebook
Basterà Terminare l’app per eliminare la notifica temporaneamente
  •  La seconda consiste nel bloccare le Notifiche di Facebook, trattasi di soluzione non    temporanea ma la scomodità principale è che non riceveremo più nessuna notifica dal Social Network, quindi perderemo delle importanti funzionalità con questo metodo!
Blocco notifiche facebook
Bloccare le notifiche di Facebook è un altro efficace metodo
  • La terza a nostro parere è quella migliore e più efficace in quanto elimina totalmente il problema ed aggiusta la compatibilità con Chromecast dell’applicazione garantendo lo streaming da remoto! Basterà infatti iscriversi come Beta Tester all’app Facebook ed aggiornare all’ultima versione disponibile. Una volta avviato un video ci accorgeremo che la notifica non compare più ed anzi, è possibile interagire con la Chromecast a nostra dispozione tappando sull’icona Computer in alto a destra, selezionando il nostro dispositivo preferito e tappando su CONNETTI.

 

In questo modo sarà possibile streammare contenuti anche da Facebook allargando la compatibilità della chiavetta smart Google con altri Servizi ed eliminare totalmente la fastidiosa notifica che tanto c’ha fatto tribolare in questi ultimi giorni! Anche a voi è successo? Come avete risolto?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android