Ben ritrovati amici e amiche di Twister Android.

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato di un misterioso (ma non troppo) device Nokia con Android Nougat a bordo chiamato “D1C“.

Ma sembra proprio che non sarà l’unico device in programma per la casa finlandese; da tempo infatti si parla di un Nokia con Android chiamato P1. A darci delle caratteristiche tecniche di questo device è il sito Android Headlines. Vediamole insieme:

  • display AMOLED da 5,2 pollici QHD;
  • 4 GB di memoria RAM;
  • processore Snapdragon 820 o 821;
  • Android 7.0 Nougat;
  • certificazione IP68 (quindi resistente ad acqua e polvere).
Un primo render di Nokia P1
Un primo render di Nokia P1

Il corpo del telefono dovrebbe essere in metallo e non sappiamo niente circa la fotocamera che comunque dovrebbe essere “molto performante”. Ma non finisce qui: sembra infatti che questo telefono uscirà sul mercato anche in un’altra versione con display da 5,5 pollici. Anche dal punto di vista software i rumors non mancano: il launcher dovrebbe essere infatti il Nokia Z Launcher, già da tempo disponibile nel Play Store a questo indirizzo.

Il nokia X launcher punta molto sulle gesture
Il nokia X launcher punta molto sulle gesture

Come sappiamo Nokia ormai è diventata cinese in quanto acquistata da Foxconn, ma sicuramente gli amanti di questo storico brand aspettano con ansia il grande ritorno di Nokia.

Non dobbiamo aspettare molto perché la presentazione è prevista per la fine dell’anno ma per adesso, come detto, questi sono ancora rumors dunque non hanno ancora il carattere dell’ufficialità. Per saperne di più non dovete far altro che continuare a seguirci.

Cosa ne pensate di questi nuovi smartphone di Nokia?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android