L’Intelligenza Artificiale si sta diffondendo sempre più tanto è vero che molti degli ultimi dispositivi la portano in dote.

Tra le tante aziende a farne uso all’interno di applicazioni e non solo vi è anche Google, una delle aziende pioniere nella divulgazione dell’ Intelligenza Artificiale. L’ applicazione più conosciuta made in Mountain View è Google Assistant, l’assistente vocale intelligente presente sui nostri dispositivi.

Big G ha realizzato anche una piattaforma  di apprendimento automatico open source detta anche “machine learning”: TensorFlow .

L’ultima trovata di casa Google si chiama Emoji Scavenger Hunt, un gioco basato sull’intelligenza artificiale che vi trasformerà in provetti cacciatori di emoji che vi verranno proposti di volta in volta  in base a dove vi trovate in quel momento.

Un gioco molto singolare che vi permette di testare al contempo le vostre abilità di cacciatore e il livello raggiunto dall’AI di Google. Può sembrare banale il gioco ma poi vi ipnotizza, provare per credere.

Emoji Scavenger Hunt, un gioco che allena l’intelligenza artificiale di Google per riconoscere gli oggetti.

Come ben sapete Google non è nuova all’utilizzo dell’intelligenza artificiale per il riconoscimento degli oggetti. Basti pensare a Google Lens  che permette di riconoscere oggetti e informazioni da ciò che stiamo inquadrando dalla fotocamera.

Emoji Scavenger Hunt è un browser game ideato per i dispositivi mobili Android ed Apple.

Per poter giocare non dovete far altro che recarvi all’indirizzo del gioco che trovate in fondo all’articolo servendovi di un browser come Google Chrome che consente di poter accedere alla fotocamera del vostro dispositivo. Una volta raggiunto il link del gioco e dati i permessi al browser per la fotocamera siete pronti a cacciare le Emoji che Emoji Scavenger Hunt vi proporrà.

Dopo avervi indicato l’emoji  da ricercare basterà puntare la fotocamera del terminale e l’Intelligenza Artificiale farà il resto.

Per riuscire nell’intento avrete  a disposizione un tempo limitato che aumenterà man mano che troverete le nuove emoji. Nel caso il tempo dovesse scadere, terminerà con esso anche il gioco. Per vincere dovrete trovare  10 oggetti che vi circondano.

Il gioco vi sorprenderà per originalità, divertimento e capacità di riconoscere oggetti tra i più disparati grazie all’ottimo livello raggiunto dall’intelligenza artificiale di Google.

Siete ansiosi di giocare a  Emoji Scavenger Hunt ? Non dovete far altro che cliccare  sul bottone per essere catapultati sul gioco. Giocando a Emoji Scavenger Hunt non solo avrete la possibilità di provare  l’Intelligenza Artificiale ma contribuirete anche ad addestrarla.

Emoji Scavenger Hunt

Fateci sapere la vostra commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: 

Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge Love for Android