[dropcap size=small]s[/dropcap]tanchi di dover utilizzare le vostre app e i vostri giochi android su uno schermo che supera appena i 10 cm? Con BlueStacks e dopo aver letto la nostra guida potrete far girare sul vostro pc tutte le app android che preferite.

Pronti? Via! Ok ok non abbiate fretta, iniziamo gradualmente: prima di tutto dovrete avere due requisiti fondamentali, un pc windows e una connessione a internet; in secondo luogo sapere cosa stiamo per fare potrebbe non essere fondamentale ma è sempre meglio saperlo (non spaventatevi, non c’e nulla di pericoloso). Quindi se deciderete di continuare, non farete altro che installare un emulatore android (nel nostro caso installeremo BlueStacks) sul vostro pc; per i meno esperti un emulatore è un programma che permette l’esecuzione di altri programmi che non potrebbero girare sul sistema operativo presente nel nostro computer. Bene ora che sapete tutto ciò che è necessario possiamo iniziare la guida vera e propria; i passaggi sono semplici e sbagliare e davvero difficile.

 

1)Aprite il vostro browser e andate su questo link; si avvierà automaticamente il download di BlueStacks; una volta scaricato installate il programma e avviatelo. A prima vista non vi troverete a vostro agio con l interfaccia del programma, che si differenzia di molto da quella che troviamo nei nostri smartphone, ma ci si abitua in fretta (in alternativa potrete installare un launcher).

2)Quello che ci interessa a noi adesso è la scheda “Android” che appare nella parte superiore del programma. Entriamo in quella scheda dove troveremo più sezioni tra cui “ascoltato recentemente” dove troveremo la lente di ricerca.Come eseguire app android su pc con BlueStacks-1

3)Ora cerchiamo il gioco che vogliamo scaricare e qui arriva la parte più noiosa: dovremo fare una serie di operazioni guidate che servono per configurare il nostro account google. Nella prossima schermata tutto ciò che è necessario fare è cliccare su continua.
bl2
Dopo di che basta semplicemente seguire passo a passo le indicazione che ci suggerirà direttamente bluestacks. (consiglio vivamente di utilizzare un account già esistente, perché crearlo dal programma allunga molto la procedura)

4)Bene non vi resta che completare i successivi passaggi: configurare l account di bluestacks e abilitare la sincronizzazioni delle app.bl35)Perfetto siamo pronti pronti per l installazione del gioco, da questo momento vi apparirà la classica schermata del play store quindi non vi resta che cliccare su installa e attendere.bl66) Una volta installato, il gioco verrà eseguito nel momento in cui si preme l’opzione “Apri“. Da questo momento, l’unica cosa rimane da fare è quella di godersi i giochi e le nostre amate app android.

P.s La configurazione dei controlli di gioco si trova in Modifica facendo clic sui tasti freccia visualizzati nella parte superiore del programma, a sinistra delle icone per ridurre al minimo, ingrandire e chiudere la finestra.

Non dimenticatevi di guardare anche la nostra video guida!

Siete riusciti a installare le vostre app preferite sul vostro pc???

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Non dimenticate di votare l’articolo se vi è piaciuto e di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android