I dispositivi dotati di ricarica wireless si stanno diffondendo sempre  più per la “praticità” di doverlo ricaricare appoggiandolo semplicemente alla base di ricarica, come dire sono molto più fast. Tra i tanti presenti sul mercato abbiamo provato per voi l’ Essential Fast Wireless Charger F301W  della Spigen.

CONFEZIONE

L’ Essential Fast Wireless Charger F301W della Spigen giunge a destinazione nella classica colorazione nero/arancio, i tipici colori che contraddistinguono l’azienda. Sulla parte alta troviamo raffigurato il prodotto con una ricca descrizione delle qualità tecniche e prestazionali, veramente d’impatto visivo.

Sul retro invece vi sono stampate le dimensioni e le specifiche tecniche per darci nell’immediato tutte le informazioni di cui necessitiamo.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

All’interno troviamo:

  • caricatore wireless rapido Essential F301W
  • cavo micro USB lungo 150 cm
  • manuale delle istruzioni anche in lingua italiana

Essential Fast Wireless Charger F301W SpigenDESIGN & QUALITÀ’ COSTRUTTIVA

Il caricabatteria wireless della Spigen ha una forma quadrata con angoli smussati che lo rendono molto elegante. Grazie al suo peso piuma, appena 48 grammi, e alle sue misure ridotte, 81 x 81 x 13 mm, potrà essere posizionato ovunque vogliate.

L’Essential F301W  è realizzato in materiale plastico di buona qualità. Sulla parte superiore è posto un anello in gomma, al cui centro trova posto il logo Spigen, per assicurare un maggior grip al dispositivo e  le scritte Fast Charge e 9V.

F207 Essential Quick Charge 3.0 Wall Charger Spigen

Essential Quick Charge 3.0 Wall Charger- Twister Android

È quasi giunto il tempo di partire per l’agognata e sospirata vacanza estiva, per riposare le membra e temprare nuovamente il corpo dopo un anno passato dietro una scrivania. Tra le tante cose da infilare in valigia vi è anche Il caricatore del vostro smartphone, di quello di vostra moglie e dei figli nel caso […]

0 comments

Sulla parte inferiore è riprodotto il medesimo anello in gomma presente sul davanti assieme alle specifiche tecniche e alle certificazioni in dote al prodotto. Sul lato corto anteriore è collocato il piccolo indicatore LED di servizio mentre al suo estremo vi è l’ingresso micro-USB per alimentarlo.

DETTAGLI & PRESTAZIONI

L’ Essential Fast Wireless Charger F301W  della Spigen è in grado di trasferire in uscita fino a 9V, garantendo una buona potenza di ricarica ed è provvisto del supporto standard universale Qi per poter ricaricare tutti i dispositivi compatibili, sia quelli dotati di ricarica rapida wireless (la cosiddetta wireless fast charge dei top di gamma Samsung) che quelli dotati di ricarica standard wireless degli Apple.

L’F301W è munito di un circuito di sicurezza per garantire la protezione da sovraccarichi di tensione e da surriscaldamento ed è realizzato con materiali ignifughi.

Nel caso disponiate di un dispositivo di casa Samsung sarà necessario dotarsi di un caricabatterie abilitato alla ricarica rapida, come ad esempio il caricatore da muro Essential Quick Charge 3.0 Spigen.

Si consiglia di non  ricaricare smartphone con custodie spesse più di  5 mm altrimenti ne potrebbero risentire i tempi di ricarica e non solo.

Collegando l’ Essential F301W alla corrente elettrica il LED si illuminerà di verde indicando lo standby, di blu in ricarica e verde a ricarica completata.

Per darvi un’idea dei tempi di ricarica vi basti sapere che in media uno smartphone con batteria da 2600 mAh verrà ricaricato in circa 3 ore. Se ne consiglia l’uso soprattutto durante le ore notturne.

Personalmente non ho potuto provarlo con un top di gamma per appurarne le prestazioni visto che il mio LG G2 ne è sprovvisto. Così per testarlo ho provveduto ad acquistare un ricevitore Android Qi Wireless Charging e devo dire che nonostante non sia un top ha caricato in tempi brevi.

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Dimensioni – peso: 8 x 8 x 1.3 cm
  • Potenza alimentatore: 5V/2A oppure 9V/1.8A
  • Ouput del caricabatterie: 5V/1A – 9V/1A
  • Frequenza di lavoro: 110 ~ 205 KHz
  • Distanza di caricamento max: 0.5 ~ 0.7 cm
  • Efficienza di ricarica ≥ 72%

CONCLUSIONI

Se state cercando un caricabatterie wireless per il vostro smartphone e non avere più il pensiero di dover infilare il cavo USB per la ricarica ma semplicemente appoggiarlo sopra,  l’Essential Fast Wireless Charger F301W della Spigen è quello che fa per voi.

Le caratteristiche salienti che fanno propendere l’ago della bilancia per l’acquisto sono diverse: eleganza, dimensioni, peso, prezzo. In casa o in ufficio farà la sua bella figura divenendo un complemento d’arredo che tutti vorranno.

DOVE COMPRARLO

L’ Essential Fast Wireless Charger F301W  prodotto dalla Spigen  è disponibile  su Amazon Italia a poco meno di  17 euro, un caricabatteria wireless  di  buona qualità ad un prezzo molto contenuto.

Vi ricordiamo che nel caso siate clienti Amazon Prime non pagherete le spese di trasporto. Se ancora non lo siete, cosa aspettate a diventarlo, visto che i nuovi clienti Amazon Prime potranno ancora godere per poco dello sconto a 19,99 euro invece di 36 euro.

Fateci sapere la vostra commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: 

Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge Love for Android