“Fuochi  d’artificio” in casa Facebook arrivano prima della fine dell’anno con il rilascio di 5 novità scoppiettanti che gli utenti Android attendevano ormai da tempo, dopo averle viste apparire sul sistema operativo della mela: iOS.

Non perdiamoci in inutili chiacchiere e vediamo quali sono:

Finalmente è stata introdotta la possibilità di caricare i video in Alta Qualità sui nostri profili FB , ovvero in HD. Per poter abilitare  l’opzione non dovete far altro che recarvi nel menù impostazioni del social Blu e attivarla manualmente.

FacebookLa seconda novità consente ora agli utilizzatori di poter visionare i video in una scheda indipendente e al contempo utilizzare normalmente l’applicazione per leggere gli ultimi feed oppure eseguire altre app o faccende mentre il video scorre senza che quest’ultimo venga interrotto.

La  terza riguarda il download dei video. D’ora in poi potrete scaricare tutti i video desiderati per poi rivederli in un secondo momento e non correre più il rischio di non vederli.

FacebookLa quarta vi permetterà di selezionare la qualità dei video da visionare: al momento non avete un granché da scegliere visto che l’offerta comprende solo la scelta di bitrate a bassa risoluzione. Speriamo che in futuro aumenti la qualità dei video.

FacebookL’ ultima ma non per questo meno importante è l’introduzione di due comodi tasti  all’ interno della schermata principale delle notifiche per facilitare la consultazione delle stesse in modo più dinamico.

FacebookAl momento le nuove funzioni non saranno disponibili per tutti all’unisono ma verranno rilasciate gradualmente via server e potrebbero anche scomparire da un momento all’altro per poi riapparire come per magia.

Molto probabilmente anche Facebook sta adottando come Google l’ emozione utente per vedere il gradimento delle novità e la loro utilità.

Qual è la vostra preferita tra queste 5 da non poterne fare a meno?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:   Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android