Facebook  si lancia alla conquista degli utenti Snapchat con una nuova applicazione,  dal nome evocativo, Flash, dopo il clamoroso fallimento di Slingshot che imitava le funzioni dell’ app del fantasmino.

Flash dal peso ridotto di soli 25 MB ( Snapchat per Android pesa ben 70 MB) si rivolge soprattutto ai mercati emergenti ed in via di sviluppo dotati di  connessioni internet non particolarmente avanzate.

La società di Mark Zuckerberg non è nuova a questo tipo di applicazioni cosiddette “Lite” in grado di offrire tutte le features con un basso consumo in termini di dati e favorire la diffusione delle app proprietarie di messaggistica  in tutti quei paesi in via di sviluppo così ancora poco avvezzi  all’ utilizzo di quest’ultime .

Al momento non sappiamo in quali paesi verrà rilasciata ufficialmente Flash, l’unico di cui abbiamo certezza è il Brasile che lo ha ricevuto nella giornata di ieri.

Riuscirà Facebook ad insidiare la supremazia di Snapchat con Flash? Di certo non sarà facile ma solo il tempo potrà dirlo. Rimanete sintonizzati su Twister Android per saperne di più.

Fateci sapere la vostra opinione commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android