Sul Play Store è sbarcato da poco Flick Launcher, il launcher alternativo open source  per smartphone e tablet Android, che  fa l’occhiolino a quello stock di casa Google,  Pixel Launcher,  e ne aggiunge alcune modifiche interessanti.

Flickr Launcher è  stato realizzato da Michele Lacorte, un developer Made in Sud, l’ autore di IPTVFree e AppShortcuts di cui vi avevamo parlato in queste pagine.

Non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a vedere cosa offre  Flick Launcher:

flick launcher androidIn primis App Shortcuts, le scorciatoie alle app installate, una delle novità introdotte in Pixel Launcher con il rilascio di  Android 7.1, che consentono di accedere velocemente con un  semplice tap prolungato, sull’icona dell’applicazione presente sulla home, alle varie impostazioni.

Proseguendo troviamo le Gesture come il doppio Tap per svegliare il nostro dispositivo, gli swipe verso l’alto e verso il basso con una o due dita per avviare qualsiasi applicazioni installata sul terminale. Inoltre potrete attivare il WiFi, il Bluetooth e qualsiasi altra funzione voi desideriate con semplice Flick. Niente male, vero? Anche se le parole forse non descrivono al meglio le capacità di questo launcher in erba.

Non manca Fingerprint app lock, ovvero l’applicazione per sbloccare le app tramite le impronte digitali se il nostro dispositivo è provvisto dello scanner per le impronte digitali; e chi ha un terminale privo di questa features? Niente paura, potrete sempre bloccare le vostre applicazioni preferite tramite Password app lock inserendo una password per bloccarle e tenerle lontano da sguardi indiscreti.

Inoltre potrete personalizzare le dimensioni della griglia home e menù come  più vi aggrada, ma non solo, avrete la possibilità di scegliere  i colori delle cartelle, dello sfondo e dei bordi e perfino un’ anteprima del nuovo look prima di applicarlo, l’unico limite è la vostra fantasia. Niente male vero?

Per finire vi sono anche le icone circolari in puro stile Pixel e la facoltà di poter scegliere le icone personalizzate da inserire all’interno della dock.

Prima di lasciarvi al download di Flick Launcher e farvene provare l’ebrezza  è bene sapere che quest’ultimo è in fase di sviluppo e quindi potrebbe soffrire di qualche bug che prontamente verrà risolto nei prossimi rilasci.

Flick Launcher
Flick Launcher
Developer: Michele Lacorte
Price: Free+
  • Flick Launcher Screenshot
  • Flick Launcher Screenshot
  • Flick Launcher Screenshot
  • Flick Launcher Screenshot
  • Flick Launcher Screenshot
  • Flick Launcher Screenshot

Avete installato Flick Launcher?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami