Come già precedentemente annunciato sul nostro blog in questi due articoli (E’ in arrivo il Samsung Galaxy C9 e Svelate nuove caratteristiche del Samsung Galaxy C9), nella giornata di oggi Samsung ha finalmente presentato il Galaxy C9 Pro (invece di C9, come facevano intendere i vari rumors).

Ma il nome non rappresenta l’unica differenza con quanto detto nei precedenti articoli e dai vari rumors; un’altra differenza che balza all’occhio è la presenza dello Snapdragon 653, un processore octa-core con frequenza di 1,9 Ghz.
Lo smartphone, che possiamo tranquillamente  definire come Phablet, è equipaggiato con:

-GPU Adreno 510;
-Display da 6 pollici Super AMOLED con risoluzione Full HD;
-64 gb di memoria interna(espandibile utilizzando lo slot per la seconda sim);
-6 GB di Ram;
-Fotocamera posteriore e anteriore  da 16 megapixel con apertura f/1.9 e doppio flash LED;
-Batteria da 4000mAh;
-Android Marshmallow 6.0;
-Lettore di impronte digitali (posto sotto il tasto home).

Per la prima volta quindi Samsung lancia un dispositivo con ben 6 GB di ram,oltre che un connettore Type-C e un doppio speaker stereo. Inoltre possiamo trovare alcune delle funzionalità del malcapitato Note 7.

La scocca è completamente in alluminio e il peso è pari a 185g con dimensioni 162,9 x 80,7 x 6,9 mm, esteticamente ha un design molto fine ed elegante con le antenne che creano una sorta di disegno sulla scocca.

Samsung C9 ProGalaxy C9 Pro è disponibile nelle colorazioni Rosa e Oro e sarà venduto (per ora) solo in Cina al prezzo di 3199 yuan, al cambio 435 euro.

Molto probabilmente però il dispositivo potrebbe essere commercializzato anche in altre nazioni.

E voi? Che ne pensate di questo Phablet di casa Samsung che sembra essere davvero un dispositivo valido e accattivante?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+,FacebookTwitter. Ora potete seguirci anche sulnostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android