Sono da poco trapelate, dalla casa sudcoreana, alcune nuove possibili features del nuovo top di gamma Galaxy S8, scopriamole insieme!

Tra le principali novità che potrebbero essere introdotte sul nuovo top di gamma di Samsung, spiccano soprattutto la presenza di un display idrorepellente e l’implementazione di una CPU da 3,2 GHz.

Molto particolare il display AMOLED, come da tradizione, con una diagonale di 5,2 pollici con risoluzione 4K. A quanto pare Samsung probabilmente introdurrà una nuova tecnologia idrofobica studiata dall’Oak Ridge National Laboratory. Quest’ultima sarebbe in grado di far rimbalzare via le gocce d’acqua, non consentendo a polvere, sporcizia e impronte, di depositarsi sulla superficie. Questa nuova implementazione consentirebbe anche di avere meno riflessi sullo schermo, conferendo colori particolarmente più nitidi. Questo risultato, ottenuto in collaborazione con il team di ricerca ORNL, è frutto di una speciale lavorazione del vetro e di un particolare processo di nano-incisione che conferisce queste straordinarie proprietà.

Ecco a voi il probabile design di Samsung Galaxy S8!
Ecco a voi il probabile design di Samsung Galaxy S8!

Tornando alla probabile scheda tecnica, le altre possibili novità riguarderebbero maggiormente il SoC. Già in precedenza si era parlato dell’adozione di un Qualcomm Snapdragon 830, al quale si sarebbe affiancato l’Exynos 8895 di Samsung per alcuni mercati. Quest’ultimo potrebbe raggiungere i 3 GHz, mentre lo Snapdragon potrebbe arrivare anche a 3,2 GHz.

Infine si è fatto rifermento alla batteria (che probabilmente sarà da ben 4200 mAh), e alle fotocamere: una posteriore da addirittura 30 Megapixel e ad una frontale da 9 Megapixel. Vi sono inoltre altre indiscrezioni riguardanti un mini proiettore e la ricarica wireless. Sono invece confermati i rumors inerenti i 6 GB di memoria RAM LPDDR4, i 128 GB di storage e la presenza dei sensori di impronte digitali e di scansione dell’iride.

samsung-galaxy-s8-un-concept-di-steel-drake_0
Caratteristico il mini proiettore implementato!

Si preannuncia un ottimo terminale, ma per esserne certi bisogna aspettare l’uscita ufficiale, probabilmente anticipata a gennaio 2017. Cosa ne pensate di questo smartphone del futuro? Avrà successo o sarà un altro buco nell’acqua?

Fateci sapere la vostra opinione commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e suFlipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android