Chissà quante volte ti sarà capitato di dover fare delle lunghe file d’attesa ammazzando il tempo spulciando i social o giocando con i giochi installati sul tuo smartphone o tablet.

Durante queste interminabili pause può succedere di non disporre della rete mobile per poter giocare ai nostri giochi preferiti o dare uno sguardo ai nostri social network.

In queste situazioni il panico può prendere il sopravvento ma tranquillo perché a tutto (o quasi) c’è la soluzione.

Con i social non possiamo far magie senza connessione mobile ma potrai ripiegare su qualche gioco che non necessita di rete. “Grazie del suggerimento! Hai scoperto l’acqua calda. Ci volevi tu  a suggerirmelo se solo ne avessi uno installato.” ..potresti dirmi.

Nel caso non ti ritrovi nemmeno un gioco sul tuo dispositivo non urlare e stai calmo perchè fortunatamente Google ha integrato diversi giochi offline in tre delle sue applicazioni.

Forse avrai già avuto modo di conoscerle e giocarci ma nel caso tu non ne sia ancora a conoscenza continua nella lettura per scoprire quali sono o se sei curioso di vedere se li conosci tutti:

Google Play Giochi

La prima è Google Play Giochi che dispone  al momento in cui scriviamo di ben 4 mini-giochi offline presenti sulla schermata di apertura dell’applicazione stessa.

E’ possibile scoprire i giochi sia effettuando uno swipe da destra verso sinistra, pigiando su “Raccolta” o reperire i  mini-giochi recandosi nella sezione “ Giochi Google incorporati” cliccando sotto in basso su Arcade della pagina iniziale.

Google Play Giochi

I giochi inclusi sono i seguenti:

Solitario

Il Solitario,  un classico gioco di carte, che tutti ormai conoscono fin dalla notte dei tempi. Il giocatore dovrà creare quattro mazzi di carte dello stesso seme in ordine crescente. Il gioco offre due modalità di gioco: facile o difficile.

Snake

Snake il gioco del serpente introdotto sui Nokia. Qui troverai la variante Snake targa Google.  Non vi sono livelli o difficoltà da impostare ma avrai un unico obiettivo : ottenere il punteggio più alto senza colpire i muri né te stesso, mentre il serpente cresce ogni volta che mangia una mela.

Cricket

Un mini-gioco basato sullo sport del cricket. Lo scopo del gioco è lanciare la palla il più lontano possibile per realizzare più fuori campi che ti faranno guadagnare un maggior punteggio e tentare di superare il proprio record personale.

Pac-Man

Il classico Pac-Man di Namco rivista da Google in cui dovrai superare il livello proposto riuscendo a mangiare quante più palline possibile e a non farti prendere girando attorno al logo della società di motori di ricerca.

google play store

Come scoprire le app in promozione senza abbandonare il Google Play Store

Il Google Play Store qualche settimana fa si è rifatto il look portando con se’ diverse novità non solo stilistiche, notate forse dai più attenti ma di sicuro non da tutti. Di quali cambiamenti sto parlando? Il Google Play Store ha migliorato la navigazione  dell’applicazione Android rendendo il tutto più fruibile e offrendo sempre più […]

0 comments

Chrome

Il browser di casa Google,  Chrome, nasconde al suo interno un gioco, il famoso gioco dei dinosauri o Tyrannosaurus Rex che spunta fuori ogni qualvolta non avrai connessione dati o se hai impostato la modalità aereo sul suo dispositivo.

T-Rex Run!

In Tyrannosaurus Rex  dovrai correre come se non ci fosse un domani saltando e schivando gli ostacoli che incontrerai lungo il percorso. L’obiettivo del gioco è superare il nostro punteggio in ogni partita.

L’applicazione di Google

L’applicazione Google per Android nasconde anche un minigioco che verrà visualizzato solo quando il nostro dispositivo sarà privo di dati. È “Floaty Cloud”.

Floaty Cloud

Hai mai provato ad effettuare una ricerca dall’app Google quando sei senza connessione? Prova e vedrai che ti apparirà un Ester EGG. Tappandoci sopra verrai catapultato in un cielo sereno con la nuvoletta bianca dal  placido sorriso con in mano l’ombrellino giallo. Dovrai affrontare malvagi uccelli saltellando e schivandoli, ed esercitarti ad evitare temporalesche nuvole grigie.

Il gioco ricorda molto Flappy Bird e come tale mette fin da subito in difficoltà il giocatore ma non ha la nuvoletta che rimarrà felice e serena anche se dovesse “morire”.



Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !

Se ti va unisciti a noi su Google+, Facebook, Twitter, sul nostro canale TelegramFlipboard.

Follow @TwisterAndroid

Huge love for Android



Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami