Il Google Play Store offre diversi client alternativi in grado di sfruttare la piattaforma dell’uccellino azzurro Larry.

Stiamo ovviamente parlando di applicazioni dedicate a Twitter, il social network che deve la sua fortuna al suo modus operanti unico di comunicare, pochi caratteri e in modo convulsivo, completamente alternativo rispetto ai suoi concorrenti.

Tra i tanti presenti sul market Android, oggi vi vogliamo invitare a provarne uno in particolare: Giza, un client imbevuto del Material Design molto leggero, solo 2.81 MB, che vi consentirà di avere sotto mano tutto quello di cui avete bisogno.

Al primo avvio, come di consueto, vi verrà chiesto di effettuare il login tramite il vostro browser preferito per accedere al vostro account Twitter.

Aprendo l’ app vi balzeranno subito all’occhio quattro sezioni in puro stile Material Design :Timeline, Notifiche, Conversazioni e Discover.

Ognuna di esse è suddivisa in colonne per offrire una maggior fruibilità del contenuto all’utente finale.

Ad esempio, nella “Timeline” sono raggruppati tutti i tweet in ordine temporale come avviene su Twitter mentre all’interno del “Menu Notifiche” verranno notificate le vostre Menzioni, i Messaggi , i Retweet e la vostra Attività.

Tramite il tasto Fab di colore blu in basso a sinistra potrete inviare facilmente un tweet a tutti i vostri followers mentre in alto a destra è presente la barra di ricerca che vi consentirà di effettuare le ricerche di tweet oppure trovare nuovi utenti da seguire.

 

Giza ricerca

All’ interno della sezione “Discovery” sarà possibile scoprire i termini di maggior tendenza sul social network oppure trovare users da seguire in base ai contenuti.

 

Inoltre potete impostare diversi parametri all’interno del “Menù Impostazioni” (Setting) per adattarli meglio alle vostre esigenze come ad esempio scegliere tra il tema scuro o chiaro oppure la grandezza del font e molto altro ancora.

Giza for Twitter AndroidL’ unica nota dolente in Giza è la pubblicità invadente, a nostro avviso, presente nella versione gratuita e molto fastidiosa, la quale potrà essere eliminata sborsando 2.40.

Giza for Twitter
Giza for Twitter
Developer: Roy Chen
Price: Free+
  • Giza for Twitter Screenshot
  • Giza for Twitter Screenshot
  • Giza for Twitter Screenshot

Cosa ne pensate di Giza? L’ avete provata?

Fatecelo sapere  commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram

Non dimenticate di votare l’articolo se vi è piaciuto e di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android