Google ha rilasciato in queste ore un nuovo aggiornamento per Google Calendar, l’applicazione calendario prioritaria del colosso di Mount View, che giunge così alla versione 5.3, introducendo una piccola novità: l’impostazione dei promemoria.

La nuova funzione consentirà agli utenti di districarsi facilmente fra appuntamenti da rispettare e i promemoria da onorare, oltre agli appuntamenti veri e propri.

Per impostare un promemoria all’interno di Google Calendar vi basterà cliccare sul tasto Fab, contrassegnato dal simbolo +, posto in basso a sinistra con tutte le informazioni necessarie come numeri di telefono, indirizzi e bla bla senza più aver bisogno di utilizzare i post-it di Keep.

Google-calendar-PromemoriaAdesso non avrete più modo di dimenticarli, perché una volta creati li troverete subito sotto gli appuntamenti in calendario, e continueranno a comparire anche il giorno dopo nel caso non li abbiate rispettati.

Google Calendar promemoriaInoltre verranno resi visibili anche sulle altre applicazioni di Big G come come Google Keep, Inbox e Google Now.

Se siete ansiosi di provare la novità e non volete attendere il classico roll-out dal Play Store potrete installare l’app dal bottone in basso.

Google Calendar v.5.3

Cosa ne pensate ?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter.

Non dimenticate di votare l’articolo se vi è piaciuto e di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android