Android P, l’ultima release del Robottino Verde, deve ancora debuttare ma già conosciamo alcune chicche grazie alla Prima Developer Preview che ne anticipa quasi tutte le novità presenti, molte altre in corso d’opera.

Come sempre, ogni nuova versione è decantata come la migliore in assoluto mai realizzata prima.

Una ventata d’aria fresca primaverile in realtà Android P la porta con sé,  linee più arrotondate che si adattano come un bel vestito al nostro dispositivo in total Material Design.

Un esempio ce lo fornisce direttamente la stessa Google con  l’ultima versione di Chrome Canary esprimendo appieno le linee guide introdotte in Android P che tutti gli sviluppatori di applicazioni dovranno seguire.

Molto presto potrebbero affiorare anche nella versione stabile di Chrome come possiamo vedere dall’immagine in basso realizzata dai ragazzi di Android Police.

google chromeLa nuova interfaccia di Google Chrome sarà più minimalista e arrotondata

Nel corso del tempo abbiamo assistito ad una evoluzione stilistica del robottino verde divenendo uno dei punti forti che maggiormente hanno reso popolare Android fino a raggiungere lo ZEN con il Material Design.

Dall’ esempio fornitoci possiamo ammirare la barra della ricerca proposta con bordi ancor più arrotondati che conferiscono morbidezza ed armonia, la stessa che ritroviamo anche nell’indicatore delle schede.

Altra cosa che salta subito all’occhio di un utente navigato è l’icona Home a sinistra, la stessa presente sulla variante desktop, ora riproposta anche sulla versione mobile per poter consentire di accedere rapidamente alla nostra home page.

Quest’ultima è già stata introdotta nella variante stabile di Google Chrome, ora attendiamo di vedere gli altri esercizi di stile che non mancheranno di arrivare nei prossimi update, o almeno ci speriamo.

Una cosa è certa, Android P si sposa alla perfezione con il Material Design di seconda generazione.

Fateci sapere la vostra commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: 

Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge Love for Android

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami