Tutti voi ormai sapete che i nuovi Nexus saranno realizzati da HTC e saranno due, Salfish e Marlin, che si dovrebbero differenziare più che altro per le dimensioni e non molto per hardware.

Secondo gli ultimi rumors trapelati dovrebbero arrivare nell’autunno 2016 (alcune fonti dicono il 4 ottobre), con una nuova versione di Android 7.1 o 7.0.1, che introdurrà svariate novità software, probabilmente una è il nuovo launcher.

Ma siete sicuri che si chiameranno “NEXUS” e che avranno Android Nougat come lo avete visto su sul nexus 5x e 6p??

Google sarebbe intenzionata ad abbandonare il marchio Nexus in favore di utilizzare semplicemente il marchio Google, secondo un report di Android Central, non confermato ufficialmente.

Infatti come potete notare nei render emersi finora si può notare che è presente la G di Google invece del classico logo Nexus, che è ormai una caratteristica comune dai tempi del Nexus 4.

Oltre all’abbandono della sigla Nexus, probabilmente ci sarà un’altra novità nei nuovi smartphone che dovrebbero essere presentati tra settembre e ottobre.

Sembra infatti che Google sia intenzionata ad abbandonare Android Stock come lo avete fisto fin’ora andando ad aggiungere applicazioni e servizi esclusivi riservati solo ai telefoni di Google.

Un esempio dovrebbe essere il nuovo launcher che non è stato reso disponibile nell’ aggiornamento a Nougat per Nexus 6P e Nexus 5X e dovrebbe essere disponibile nei nuovi smartphone. Questo rispecchierebbe un deciso cambiamento di strategia mobile.

E ovviamente tutte le carte combaciano, infatti già lo scorso giugno Sundar Pichai, CEO di Google, ha affermato che il colosso di Mountain View avrebbe avuto un maggiore controllo sul design dei nuovi smartphone.

Non sappiamo però se le nuove caratteristiche software introdotte con Sailfish e Marlin verranno rilasciate ai precedenti dispositivi della gamma Nexus che hanno ottenuto l’aggiornamento ad Android Nougat.

Siete contenti di queste novità? Ve le aspettavate? Avete già fatto l’aggiornamento a Nougat nei vostri nexus?

Fatecelo sapere  commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami