Una nuova beta del Google Play Store annuncia diverse novità interessanti che molto presto vedremo nel rilascio ufficiale siglato 6.8.

La prima novità è la nuova sezione denominata “Beta”, che consentirà di poter conoscere nuove applicazioni e giochi (nonché nuovi aggiornamenti di quelle già presenti) non ancora rilasciati ufficialmente sul Play Store, per testarle e partecipare come beta tester allo sviluppo delle stesse inviando feedback agli sviluppatori, utili per correggere i bugs riscontrati o suggerirne dei miglioramenti.

Vi ricordiamo che le applicazioni presenti in questa sezione sono in fase beta e potrebbero presentare dei bug di gioventù, quindi prima di procedere con l’ installazione sul proprio dispositivo è bene tenerlo in mente.

La seconda novità arriva dal noto forum XDA che, analizzando il codice sorgente dell’ apk, ha scoperto che non solo sarà possibile condividere le applicazione acquistate tra più membri del nucleo familiare (fino a 6 oltre voi, ovviamente) ma sarà possibile condividere anche singoli brani acquistati su Play Music nel caso abbiate aderito al piano famiglia Play Music, come si evince da questa stringa di codice:

<string name=“family_music_upgrade_text”>You can share your Google Play purchases with your family group.</string>

e dal file di layout seguente:

family_music_upgrade_bottom_sheet.xml

che dovrebbe indicare la notifica della condivisione tra i vari membri sul dispositivo.

Inoltre, un’ altra stringa già presente in altri teardown precedenti dell’ applicazione, sembra confermare che la memoria cache utilizzata dal Play Store in fase di avvio passerà da 20 MB a 30 MB consentendo così di velocizzare il caricamento dei contenuti e ridurre il consumo dei dati, a tutto vantaggio di coloro che sono sotto copertura mobile risparmiando denaro e MB grazie ad una quantità maggiore di dati precaricati.

<string name=“lite_mode_settings_description_info”>Preload up to 30 MB on your device, over Wi-Fi</string>

Nel caso vogliate provarla vi lasciamo il link in basso.

Download Google Play Store v.6.8

Cosa ne pensate?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram, su Flipboard e su Instragram

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami